Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sondaggio:che ne pensano i vostri amici e parenti?

Aperto da gamgam, Novembre 25, 2010, 02:41:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Buongiorno,

vi propongo un sondaggio lanciato con molta efficacia dal principale forum bettofilo francese (Jura Betta), su cui è aperto da qualche anno.

Rispondete e, soprattutto, testimoniate con un messaggio la vostra esperienza! Aiutateci a motivare tutti i bettofili che "lottano" per avere da amici e parenti un po' di comprensione e un po' di spazio (per le vasche) in più!!!
;) :laugh:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Ho votato "Un acquario ok. Ma l'allevamento...che idea!"

Devo dire che sono stato molto fortunato, in quanto i miei genitori dopo l'iniziale titubanza hanno ceduto, comprendendo al massimo la mia "malattia"..il vivere solo a Bologna, ha fatto il resto! :P

alby

hahaha bella domanda...:woohoo:
guarda ho allevato talmente tante cose che ormai i miei si sono rassegnati,dove si stendevano i panni....ora ci sono uccelli
dove si ritiravano i fiori x l'inverno.....ora ci sono uccelli
dove si ritirava la legna......ora ci sono uccelli
dove si faceva l'orto.......ora ci sono le galline....senza contare che metà taverna ora è in mio possesso x i betta quindi ormai che possono dire.....:P :whistle:
i miei amici invece c'è chi dice che sono matto,chi dopo 2 minuti che gli spiego come si riproducono i betta cerca di farmi cambiare discorso...e chi invece rimane affascinato,vede il mio allevamento e.......mi dice che sono matto.....:P :laugh:

gamgam

Eh, Eh, per molti è dura.

Io sono a metà: la mia passione è rispettata e accettata perché vivo con persone mooolto tolleranti :P

Certo, l'altro giorno mentre armeggiavo con tubicini e setacci attorno a due vasche di avannotti mi sono sentito dire: "toh, ecco il nostro Fujimoto all'opera" (se non sapete chi è vedetevi Ponyo sulla Scogliera).

Quindi in fondo in fondo... pensano che sono fuori di testa :huh:
Matteo :cheer:

Mario

La mia passione è criticata con molte osservazioni

Francesco

Votato "La mia passione è criticata con molte osservazioni "
Tutti mi dicono:"che soddisfazioni possono dare i pesci? non puoi neanche toccarli....non era meglio prendere un cane?" :S

Simone

L'uomo è una creatura abbastanza stupida, tutto quello che gli piace lo vuole e lo deve toccare -.- (ah e poi io i miei piccoli pinnuti addomesticati li accarezzavo quindi tiè! U.U)
A me è capitato qualcuno che faceva gli occhi stralunati quando tentavo di spiegare un pò.. Poi sono rimasti interdetti e ci ho rinunciato xD :D
La mia famiglia (padre+madre+sorella) mi appoggia completamente nonostante (a dispetto della risposta del sondaggio) abbia occupato metà taverna! Ogni volta che si impallano davanti al 50lt pieno di bettozzi iniziano con le loro solite 1000 domande, ma a me fa piacere, vuol dire che sono interessati! Ah anche una nonna ho coinvolto.. E la mia ragazza è quasi peggio di me quindi.. Più se da inscì! (come direbbe un milanese :D)

Simone

[quote="gamgam" post=1528]Eh, Eh, per molti è dura.

Quindi in fondo in fondo... pensano che sono fuori di testa :huh:[/quote]

Questa è la migliore!! Uahahahahhahahah :silly:  :P

topo

oddio... io piano piano sto invadendo casa di vasche vaschette e vaschini... più impianti di osmosi in giro, persino 3 vaschette sul tavolo in camera dove ho il pc...
il commento medio è... si gli acquari sono belli... ma non potevi fermarti a un paio?
questo i miei...
gli altri... non ne parlo molto con i non adetti ai lavori, quindi mi reputano una persona normale (insomma...), ma quando qualcuno mi passa a trovare per casa... è indeciso se sono un idiolo per aver portato una passione a un buon livello (a un enorme livello per chi non sa cosa certa gente si tiene in casa...), o un idiota, oppure un monomaniaco con tendenza all'omicidio seriale non ancora manifestata...
andrea queirolo, topo ;)

gamgam

Ragazzi, le risposte di chi non ha problemi sono solo il 45%.

Allora è davvero dura, eh? :laugh:

Coraggio, non siete soli!
Matteo :cheer:

Utente non registrato

Dai loro sguardi si capisce senza alcun dubbio che pensano che io sia impazzito, anche se poi si mettono a dire che bello questo, che bello quello.
In generale noto che l'atteggiamento è diffuso soprattutto tra quelle persone che non hanno alcuna passione/hobby/interesse, mentre gli altri si chiedono il perchè della specifica scelta, ma capiscono subito che alla base ci sono gli stessi motivi per cui loro hanno scelto un cane o un gatto. Trovano elementi di comprensione della scelta (gli aspetti "passione", "hobby" e "interessi personali") anche coloro che si dedicano con costanza alla lettura di libri o la collezione di francobolli.
Insomma, principalmente critica negativamente e con pregiudizi soprattutto chi non coltiva hobby/passioni, che non invidio affatto.
I miei genitori sono più che altro gelosi delle attenzioni e delle cure che dedico ai pescetti, ma osservano con la bocca aperta l'acquario che gli ho messo in casa temporaneamente. Quando ho dato via i veiltail che si erano accoppiati si sono sinceramente dispiaciuti...

Axa_io

In casa mia ne è entrata di gente e ne entrerà ancora. In poco tempo ho riempito dappertutto di acquari e cubi. Non so se mi criticano e sinceramente non m'interessa. Se qualcuno mi chiede, rispondo.Non cerco a tutti i costi di mandare qualcuno con un pesce nel sacchetto a casa. Ho avuto diverse persone che hanno comprato a casa mia dei pesci. La mia piu' grande soddisfazione è quando s'incantano d'avanti alle vasche e senti le ovazioni o mi dicono: ''ho anche io questi ma non sono così colorati, i tuoi sono piu' belli!'' Non ho mai "rotto" a nessuno e non voglio che mi rompano. Questa sono... O così o ciao. E vale la stessa cosa anche per chi mi sta accanto. Ho sempre fatto le cose che so di poter fare/gestire. Dunque non invado e non voglio essere invasa di commenti o pareri che sarebbero inutili.

Alexander MacNaughton

[quote="Francesco" post=1533]Votato "La mia passione è criticata con molte osservazioni "
Tutti mi dicono:"che soddisfazioni possono dare i pesci? non puoi neanche toccarli....non era meglio prendere un cane?" :S[/quote]
Quando mi dicono che era meglio un cane rispondo: - Be' l'acquario non devo portarlo a spasso tre volte al giorno, togliegli le pulci (casomai metterle, come cibo)fare vaccinazioni, levare cacche di mezzo la stanza (se poi è diarrea)con conseguente puzza magari dietro qualche mobile e stare alla ricerca della cacca perduta, :pinch:  pulizie feci su vestiti/tappeti/mobilio mmmmmm. . . ."-

Però alla domanda dopo lo spiegone dell' "odio" tra maschi allora perché proprio i betta . . . vedi i cespugli di salsola che si muovono col vento rotolando rotolando...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

TomeiMa30

A casa mia non esperimono giudizi in merito......
Ma mi piacerebbe sapere cosa pensano :laugh: :laugh:

alby

[quote="TomeiMa30" post=2844]A casa mia non esperimono giudizi in merito......
Ma mi piacerebbe sapere cosa pensano :laugh: :laugh:[/quote]io non mi azzarderei a scoperchiare il vaso di pandora.....:S :laugh: :laugh: