Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Realizzare un sogno

Aperto da Kilos, Aprile 25, 2016, 07:14:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kilos

Salve a tutti. Con l'arrivo del 100l acquistato qualche giorno fa, vedo una piccola speranza di realizzare il mio sogno di partecipare ad una gara. Ero indeciso fra guppy e betta, ma il forte amore e passione verso questa specie mi ha obbligato a tornare sui vecchi passi.

Nel 30L farò gli accoppiamenti e l'accrescimento per le prime 2 settimane. Nel 100l verranno cresciuti gli avannotti fino a quando saranno divisi in vaschette.

Una domanda, per acquistare una coppia a Ranco, come devo muovermi?

Grazie e in bocca al lupo a me :lol:
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

attilio

È molto probabile che, in occasione di Ranco, sia organizzato anche un import e quindi potresti anche avere la possibilità di acquistare esemplari di provenienza "orientale". Comunque ovviamente devi venire e, a chiusura della manifestazione, avrai anche la possibilità di acquistare gli esemplari in concorso che di norma sono messi all'asta.

Kilos

Sotto anche il consiglio di Roberto ho deciso di venire su e provare con l'asta, sperando di riuscire a portare a casa qualcosa.

Ho ho pensato di iniziare con i HM PK red, magari provo a prendere sia femmina solid e provare anche le aste delle cambodian o orange. Che ne dite? Il rosso è "difficile" per iniziare? Consigli?

Grazie Attilio e Roberto per le risposte precedenti.
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

attilio

I pesci che ti riesci a procurare in occasione delle manifestazioni AIB sono animali selezionati. Il dubbio che ci possano essere "sorprese" è sempre lontano, ti farai consigliare sugli esemplari presenti e, a quel punto, non potrai avere difficoltà nella riproduzione. Starà a te alimentare correttamente, curare l'ambiente e dividere gli avannotti al momento giusto per avere esemplari di ottimo livello.

DavideVD

Citazione di: attilio;103112I pesci che ti riesci a procurare in occasione delle manifestazioni AIB sono animali selezionati. Il dubbio che ci possano essere "sorprese" è sempre lontano, ti farai consigliare sugli esemplari presenti e, a quel punto, non potrai avere difficoltà nella riproduzione. Starà a te alimentare correttamente, curare l'ambiente e dividere gli avannotti al momento giusto per avere esemplari di ottimo livello.

Quoto Attilio. In genere alcuni allevatori ti sapranno dire tutta l'ascendenza della linea (di sicuro Joep, Rox e Eugenio).
Di rossi belli ne ho visti gli scorsi anni
<-- La mia attività principale :aib:

Kilos

Ma se invece di acquistare all'asta contattassi qualcuno per farmi portare una coppia?
Lino :D

Non abbandono i sogni perché sennò si perdono.

roby-83

Citazione di: Kilos;103135Ma se invece di acquistare all'asta contattassi qualcuno per farmi portare una coppia?
Puoi farlo tranquillamente

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici