Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Illuminazione low cost in fishroom

Aperto da MarZissimo, Marzo 03, 2016, 11:08:13 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Ciao a tutti,

Esperimento led non soddisfacente..ovviamente parlo delle striscette cinesi..spendendo di più avrei performance migliori sicuramente...ma come è ovvio che sia non è quello che vorrei fare.

Qualcuno ho letto usa dei faretti da esterno...dove li compro? Che caratteristiche devo cercare?

Grazie a tutti del supporto :)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Io mi trovo bene con i faretti da 5000~6500K due da 10 watt in una vasca da 50 litri fanno l'effetto di neon da 60 watt con crescita miracolosa. I costi sono molto limitati e l'effetto è veramente notevole. Li trovo su amazon Germania per 10-15 euro l'uno tipo questo:


Cadore

Grazie Eugenio! Argomento interessante.. La cosa che mi lascia un po' perplesso sui faretti è sulla angolazione della luce in uscita.. Cioè mi copre solo per dire un cubo a distanza ravvicinata oppure riesce a coprire anche un 70-80 litri?
I :heart::chan:

Cadore

Poi Marz io ho testato una striscia a led luce bianca con led 5630 che in confronto agli altri sono molto più potenti e vanno in profondità.. Ma per dire rotolo di strisce preso dalla cina con led 5630 sui caradinai non tengono neanche le galleggianti..  Invece una barra a led che ho preso italiana con led 5630 effetto straordinario sulle piante.
I :heart::chan:

verdeblu

Per un 70 litri te ne servono due. L'effetto è ottimo perché puoi ricreare punti luce e zone d'ombra. Le strisce led fanno effetto batteria dei polli, le uso anche io per i Betta divisi, ma per le vasche meglio i faretti

KurtFTS

Seguo con interesse, anche io ho bocciato le strisce led cinesi (poca luce, poco risparmio).