Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiutatemi !!

Aperto da beatriceamabili, Aprile 20, 2015, 08:40:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Salve a tutti! Scusate il titolo da "tragedia" ma vorrei creare un ambiente adatto alla mia coppia di betta !
Allora , partiamo dal fatto che ho un acquario chiuso di 40lt con un solo neon da 15 watt con una luce rossiccia che funge sia per i pesci che per le piante e un filtro naturale (se così si dice) di nome Askoll trio e ovviamente il termoriscaldatore! (Ora scusate la mia ignoranza) Di piante ho 2 Anubias una piccolina e una un po più grandina, una pianta di cui non so il nome ma vi posso dire che è una piantina che si aggrappa al legnetto dell' ancistrus e un'altra di cui nemmeno so il nome (non insultatemi) ! Vi metto le foto così magari imparo i nomi per la prossima volta ! :o e di pescetti ,oltre alla coppia di betta ho 5 neon rossi di cui volevo prenderne altri 4/5 per arrivare ad un totale di 9/10. Volevo sapere la miglior ambientazione di fondale nel mio caso e se vanno bene le piante e il tipo di filtro. Mi scuso di nuovo per l ignoranza ma a casa sono la sola con questa passione e cerco di arrangiarmi come posso senza fare del male ai pesciolini, ho sempre chiesto ai commessi del negozio, spero non mi abbiano mai fatto brutti scherzi! (se le piante vi sembrano malate ditemelo perchè in tal caso devo trovare un rimedio anche per quello!

Pianta 1 galleggiante:
 

Pianta 2:


Pianta 3 e 4:


Pianta 5:


Pesciolini:

Fatacarabina

La pianta a stelo mi sembra bacopa caroliniana.  Le radici delle anubias non vanno interrate perché è una piantina cosiddetta epifita, cioè va legata con un poco di filo da pesca a un sasso o un legno lasciando libere le radici.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

Ti basta del concime liquido e per la bacopa le pastigliette sotto le radici.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

Per gli hemigrammus heritrozonus in 40 lt son troppi 10. Aspetta qualche mese che crescano i tuoi e poi valuta di aggiungerne un paio al massimo. Se mi mandi un msg privato se vuoi posso regalarti qualche piantina da aggiungere.  Ti leggero dopo cena

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

KurtFTS

Aggiungo che la conchiglia non è adatta ad un acquario come il tuo, dal momento che può rilasciare carbonati che andrebbero a far aumentare le durezze.

beatriceamabili