Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Skb120514

Aperto da skakrew, Maggio 13, 2014, 06:57:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

skakrew

Ciao a tutti,
Finalmente la mia prima ripro!
E per essere la prima volta procede bene!
Dei pesci che ho preso a Ranco ho scelto questi per la prima ripro.

Maschio

La femmina ( fotografata dopo l'accoppiamento quindi bella massacrata.. ma ora sta già meglio..)

Il 10 li ho messi in una vasca adibita appositamente assieme, l'11 già c'erano le uova nel nido e il 12 già le larvette in verticale! Sono stati velocissimi!

Volevo mettere un piccolo video... Ora ci provo...

Cosa ne pensate? La mia idea era tirarne fuori una femmina per il maschio perché non ho femmine tradizional plakat e mi piace molto la colorazione del maschio..


14/05 nuoto libero, spostati in vasca per accrescimento così da facilitare la sifonatura del fondo


Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Complimenti, bella riproduzione! :) Ma perchè non ti sei presentato a Ranco?? :(

skakrew

Grazie roby! Sai che in realtà sono arrivato un' oretta prima dell'asta ed ero così emozionato nel scegliere i pesci che proprio non ho pensato a presentarmi... Ho parlato praticamente solo con un ragazzo che ha preso un bellissimo maschio simile a questo ma bianco... Di Modena se non erro...Ma non mi sono presentato nemmeno con lui... Poi l'emozione dell'asta! Davvero non ne avevo mai fatta una ed è troppo divertente mi ha preso la mano Ahaha avremo modo sicuramente se non al petfestival magari prima

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

Ecco la nidiata

Skb120514 day 1: http://youtu.be/4AbXt8-rgxw

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Spero di venirci anche io un giorno a ranco e aggiudicarmi un asta hahahahah. Comunqie la femmine è crowntail o è solo il post massacro da parte del maschio ?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

skakrew

Il post massacro hehe

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dantecobra

Ah ok  :)

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

skakrew

Oggi nuoto libero, tolto il maschio e spostato i piccoli in un 25 litri... Inizio ad alimentare con microworm

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Cadore

Hai spostato i piccoli appena nati?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

skakrew

Sì ma senza cambiare acqua ho travasato il tutto così che questa sera posso sifonare delicatamente il fondo... spero di non aver fatto una pirlatA

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Cadore

Spero che ti vada bene ma appena nati sono molto fragili... Ma li hai spostati per sifonare? E poi li rimetti dentro lì?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

skakrew

Ho chiamato a casa e la mia ragazza mi conferma che sono tutti belli sereni che nuotano...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

skakrew

No li ho spostati in una vasca più facile da gestire... normalmente a che età si spostano?
Sono alla prima ripro quindi farò mille errori...
A 8 giorni artemia oltre i microworms che già do giusto?

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk

Cadore

Non ti preoccupare è normale sai quante ne ho fatte io :) dipende da come crescono ma io li sposterei almeno dopo il mese mezzo per non rischiare però poi magari altri fanno diversamente. A 8 giorni vai solo di artemie così non inquini l'acqua più del dovuto ;)

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

skakrew

La prossima la sposto a un mese e mezzo allora

Inviato dal mio SM-P605 utilizzando Tapatalk