Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ospite inatteso...

Aperto da willy83, Novembre 22, 2013, 11:54:05 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

grazie alla figlia super viziata di un collega super idiota mi ritrovo proprietario di due carassi(uno a macchie un pò ammaccato e un blackmoore messo davvero male) e un betta vt,blu con la testa nera,i classici di negozio...per ora lo terrò in quella che avrebbe dovuto essere la casa dei pk,50 lt di ceratophyllum e lemna,dite che se si ambienta potrei aggiungergli una compagna?e come dovrei scegliere lei?inteso x mantenere il colore...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

E i carassi che fine fanno? :)
Per la femmina..ti consiglio una VT blu se vuoi continuare con quel colore :)

willy83

ovviamente cotti e mangiati...scherzo!li faccio riprendere un pochino(erano tutti tre in 30 lt,immagina come sono)e finiscono in un vascone esterno...due domande da ignorante:ma ci sta la coppia in 50 lt?e la femmina blu la riconosco facilmente?(finora ho visto quelle wild...)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Si in 50 litri una coppia ci sta, ma mi raccomando metti molte piante e nascondigli :) Una femmina totalmente blu se la vedi la riconosci sicuramente :)

willy83

stasera osservando questo betta ho notato due cose:
-è un classico multicolor dalle pinne blu con sfumature rosse ma con quasi tutto il corpo nero(così scuro da farmi dubitare dove fossero gli occhi),
-la forma del corpo,è più "snello" di tutti i bett che ho visto...può significare qualcosa?forse è solo giovane?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Esatto, forse è giovane o forse è stato nutrito poco :)

willy83

ho fatto confusione e ho cancellato tutto,in breve:ho scambiato in un negozio una decina di endler per una betta femmina cambodian,i dubbi sono:davanti a uno specchio non va in parata,è circa 5 cm ma le pinne son belle sviluppate,non ha righe e non si vede l'ovodepositore,il maschio non la fila,ho quasi paura che è un giovane maschio,purtroppo ora non posso far foto...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Si, stai attento perchè c'è la possibilità che sia un giovane maschio ;)

willy83

scusate ma stavo giocando con mia figlia di 2 anni quindi il messaggio era un pò confuso...il corpo bianco non permette di vedere righe e rende tutto più difficile,la pinna anale è a punta e le ventrali ben sviluppate...sinceramente ho seri dubbi che sia femmina,piuttosto un piccolo vt anche se non ho idea di quando sviluppano le pinne questi pesci,appena possibile metterò delle foto...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Roberto Silverii

Aspettiamo le foto allora per dire di più :)