Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Help Me!

Aperto da beatriceamabili, Aprile 23, 2015, 09:01:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Ragazzi non so perché ma i miei naupli di artemia non si soni ancora schiusi e i piccoli hanno 2 giorni quindi già stanno provando il primo nuoto! Come devo fare??? Soni disperata ! :eek::eek::eek::eek:

gamgam

Da quanti giorni li hai messi in acqua e sale? A seconda della temperatura possono metterci anche 48 ore.
Le cose importanti sono la giusta quantità di sale e l'acqua, che deve essere lasciata decantare prima di metterceli, perché il cloro li danneggia.
Matteo :cheer:

beatriceamabili

Citazione di: gamgam;98057Da quanti giorni li hai messi in acqua e sale? A seconda della temperatura possono metterci anche 48 ore.
Le cose importanti sono la giusta quantità di sale e l'acqua, che deve essere lasciata decantare prima di metterceli, perché il cloro li danneggia.
Allora per il sale c era scritto sulla bustina che c era già quindi non ho messo niente l acqua è stat trattata con il biocondiz. Ed è a 27 gradi.. Questa mattina mi sembra che qualcosa si muove tra poco vi so dire meglio!

Inviato dal mio LG-D855

DavideVD

Guarda se hanno data di scadenza. Con cisti vecchia la schiusa tende a 0
<-- La mia attività principale :aib:

beatriceamabili

Citazione di: DavideVD;98072Guarda se hanno data di scadenza. Con cisti vecchia la schiusa tende a 0
Se né schiusa solo 1 di artemia... Veramente da ridere.. Oggi ho iniziato con le artemie della hobby speriamo in meglio altrimenti i miei piccolini saranno costretti al digiuno!

Inviato dal mio LG-D855

gamgam

L'acqua lasciala sempre decantare almeno 24 ore (meglio 48 ore) in un contenitore aperto. Il cloro così evapora.
Il biocondizionatore non è sufficiente.
Matteo :cheer:

Walter86

Mi accodo per un problema che riguarda avannotti e artemie...
come mai non vengono predate dai piccoli di 10 giorni ?
"Short-fin Betta"
:aib:

Roberto Silverii

Non mettere il biocondizionatore nell'acqua delle artemie :)

Io le schiudo con 33-35gr di sale non iodato per litro d'acqua, negli schiuditoi conici con areatore..ma potete farlo anche senza areatore in una vasca che sia larga e con solo 1-2 dita d'acqua salata :)

Walter, tranquillo che presto inizieranno a mangiarle :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98097Non mettere il biocondizionatore nell'acqua delle artemie :)

Io le schiudo con 33-35gr di sale non iodato per litro d'acqua, negli schiuditoi conici con areatore..ma potete farlo anche senza areatore in una vasca che sia larga e con solo 1-2 dita d'acqua salata :)

Walter, tranquillo che presto inizieranno a mangiarle :)
Ho fatto una vaschetta con 2 lt di acqua decantata e 66grammi di sale non iodato con areatore.. Vediamo come vanno queste !

Inviato dal mio LG-D855

Roberto Silverii

Perfetto! Facci sapere :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98105Perfetto! Facci sapere :)
Artemie super schiuseeeee*--* ora posso dare la pappa ai miei piccolini :):)

Inviato dal mio LG-D855

roby-83

M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Evviva, finalmente! :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98117Evviva, finalmente! :)

È normale che i piccoli non siano dei predatori da subito? Perché noto che non stanno inseguendo le artemie :(

Inviato dal mio LG-D855

gamgam

Sì, dagli un po'di tempo.
Matteo :cheer: