Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Una femmina pastel

Aperto da Kristalya, Febbraio 05, 2015, 07:31:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Kristalya

Mezza giornata di isolamento e ha fatto il nido :rolleyes:

Roberto Silverii

Ahahah :D

Sent via Tapatalk from Tardis

topo

Io jo un maschietto rimasto piccolo che tengo in mezzo alle femmine. Comanda lui e loro rissano meno... magari è una mia idea

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Se funziona perché no. Ma gli accoppiamenti ripetuti non accorciano la vita dei pesci (ambo i sessuali)?

topo

Mai accoppiato, mai fatto nido.
Nel mio caso non è un salmone ma uno dei più piccoli di una grande nidiata, nonostante isolato presto e stato parecchio da solo, mai raggiunto taglia show.
Un pesce obiettivamente da sopprimere. Da quando fa da balia nel gruppo para meno, e ha oltre un anno e mezzo di età.
Son casi rari quasi unici, va considerato il carattere del singolo, e osservate bene le dinamiche.
Inoltre è stato messo in un centinaio di litri e invaso da venti femmine.
Se lo mettevo con 2 o 3 non so ma il gruppo gli ha impedito di concentrarsi su una, e probabilmente ha diminuito la sua aggressività. Non che sia mai stato aggressivo...
Non è un consiglio di cosa fare, è un caso difficilmente ripetibile.
Sai come sono i betta... a volte una femmina va isolata che è troppo cattiva, a volte dei maschi come il tuo son pochissimo sviluppati come aggressività
andrea queirolo, topo ;)

Kristalya

Proprio come il mio allora, eccetto la taglia.
Sono curiosa di vedere se isolato le pinne hanno un piccolo incremento.

topo

Probabilmente si per via che srando solo si stimola  la territorialità quindi le caratteristiche maschili, ma non ci conterei molto se è troppo vecchio.
Cmq in show una femmina senza l'ovodepositore evidente si squalifica.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

verdeblu

Ila di solito in vasca di comunità non fanno nido e non si accoppiano, perdono molto tempo a mantenere le gerarchie

Kristalya

#23
Grazie topo per le info :-)
Eugenio non lo sapevo, effettivamente un maschio con più femmine non lo avevo mai messo ... ho imparato un pò di cose nuove grazie a questo pesciotto!

Inserisco un video, più che altro per me, così tra un mese lo comparo per apprezzare eventuali evoluzioni. Non mi sembra neanche malaccio come partenza veramente :-D

[video=youtube;RAXAlcyvJv8]https://www.youtube.com/watch?v=RAXAlcyvJv8&feature=youtu.be[/video]

DavideVD

E' capitato anche a me. Ho tentato di riprodurre quella che mi sembrava l'unico femmina decente rimasta. Ora la sto accoppiando come maschio O.o
<-- La mia attività principale :aib: