Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aquabid II

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 22, 2011, 10:10:24 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideVD

Direi che è un pesce notevole :woohoo:
<-- La mia attività principale :aib:

Oxy

E' già stato venduto, al momento su aquabid non ci sono HM copper degni di nota, tantomeno DT.

Tempo fa ne vidi uno anche più bello, non aveva le sporcature di rosso che ha questo, ma per un solo betta non valeva la pena.

P.S. si è un Copper

Francesco

occhio al corpo...a me sembra parecchio deforme...
un pesce come quello, anche se con pinnaggio veramente notevole, io non lo riprodurrei mai...

TomeiMa30

[quote="Francesco" post=20310]occhio al corpo...a me sembra parecchio deforme...
un pesce come quello, anche se con pinnaggio veramente notevole, io non lo riprodurrei mai...[/quote]
Condivido

Oxy

Ma non è che sta semplicemente nuotando? Sta "serpeggiando" in acqua per cui appare così, ma non vedo le tipiche deformazioni dei DT... sempre che non mi sbagli

Francesco

loro fanno molta attenzione a queste cose, e se questa è la foto migliore che sono riusciti a fargli, sarà anche peggio di come lo vedi...
se lo paragoni ad un normale "serpeggiamento" da parata, vedrai che ci sono parecchie differenze...inoltre non è una regola fissa, ma nel serpeggiamento che avviene nel momento di massima agitazione durante la parata, gli opercoli branchiali sono completamente spalancati, e questo pesce a me non sembra così incavolato da giustificare quell'inarcamento del corpo...

ovviamente questo che è quello che ho notato io, poi magari è come dici tu ed è solo un effetto della foto.... :)
comunque sia prima di acquistare un pesce come quello, chiederei almeno altre foto, o meglio ancora un video all'allevatore...

Oxy

[quote="Francesco" post=20359]loro fanno molta attenzione a queste cose, e se questa è la foto migliore che sono riusciti a fargli, sarà anche peggio di come lo vedi...
.......[/quote]
Hehe in effetti il dubbio ora che me lo dici mi viene , i Thailandesi sono dei gran venditori LOL e sicuramente la foto non è buttata li a caso..

Il problema è che di copper DT in giro se ne vedono pochissimi, solo una volta su aquabid ho visto un gran bel DT copper, ma già era caro e comunque importare solo quello non conveniva.

Oxy

Ecco un Rose Tail, direi estremo..
[img size=600]http://www.aquabid.com/uploads/fwbettashm1306524356.jpg[/img]

Magari è bello da vedere, ma sarei curioso di vederlo nuotare.

alby

oddio bello da vedere.....il colore magari...!
a quanto è in vendita?

Oxy

Non c'e' più su aquabid: l'ho trovato su un forum in inglese dove parlano di aquabid.

verdeblu

Aquastar71 ha colpito ancora con un rosetail, vi ricordate quello bianco :laugh:

Comunque anche i cechi li allevano e hanno pravato anche ad esporli :cheer: :S

gio87

il bianco era davvero qualcosa di meraviglioso, a mio parere questo come pinnaggio e' troppo esagerato, l'altro era piu equilibrato e anche se era rosetail era davvero un pesce meraviglioso esteticamente parlando

DavideVD

Se non ricordo male, un rosetail (non estremo) si era posizionato bene anche a Ranco (sul podio).

I cechi li allevano per i negozi, ed oggettivamente sono pesci belli per chi non li riproduce. Abbiamo avuta una discussione multilingue tra i cechi, me e Marion sul perchè non vanno riprodotti. B)
<-- La mia attività principale :aib:

verdeblu

a me sinceramente non piacciono ma posso capire che a qualcuno se sono in forma e non hanno difetti di scaglie possano anche piacere...

Oxy

Mi sfugge qualcosa?
Per quale motivo questi betta vengono venduti a 200 dollari?
A me sembrano deformati ed hanno delle pinne orrende.
[img size=600]http://www.aquabid.com/uploads/fwbettashmp1315758615.jpg[/img]
Aquabid