Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aquabid

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 26, 2010, 01:57:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Francesco

[quote="Roberto Silverii" post=2488]...quel marble multicolor che ho postato mi piace davvero tanto! :)[/quote]

Io preferisco invece l'HMPK copper black...lo inserirei nelle mie vasche con molto piacere :P

Roberto Silverii

Ehehe sicuramente anche io! :P

g@s

[quote="gamgam" post=2454][quote="g@s" post=2447]Bellissimi, ma quando vedo queste foto mi chiedo: ma chi me lo fa fa'.:laugh: :laugh:[/quote]

Be', vedila così. Quelli sono le formula1 dei pesci.











Tu produci.... Porsche e Lamborghini![/quote]

Grazie per la fiducia, per il momento pero' ho solo Ferrari arancio dragon.:laugh: :laugh: :laugh:

Roberto Silverii

Ti pare poco Gastone!! :P

Simone

Qualche belloccio :laugh:

verdeblu

mi piace il CT, i PK mi sembrano tutti imbolsiti :unsure: saranno le feste? :silly:

alby

[attachment=190]fwbettashmp1294047169.jpg[/attachment]
questo è uno dei rari bellini che ho trovato,mi preoccupa che aquabid ultimamente è invaso di solo di marble,monster,alien e fancy:(

Francesco

Come non quotarti alby...però significa che qualcuno li compra...e per gli allevatori è tutto più semplice, visto che in questo modo vendono di tutto, multicolor e scarti di ogni genere...non è necessaria neanche la selezione... :sick:

Utente non registrato

Io mi sto convincendo davvero che su aquabid ci sono solo linee instabili e scarti di linee stabili (cattivi riproduttori, esemplari con grossi difetti fisici rispetto alla linea).

La cosa sarebbe avvalorata dal fatto che in realtà i pesci messi in asta/vendita da parte di alcuni allevatori sono pochi rispetto a quelli che sicuramente producono. Esempio: l'allevatore xxx alla fine ha messo in vendita nell'ultimo mese solo una trentina di pesciotti, che sembrano provenire da linee differenti. Sto cominciando a pensare sul serio che siano proprio alcuni dei pesci che scarta dal proprio allevamento. Il che spiegherebbe anche perchè finora su aquabid non ho mai visto un HM red davvero completamente red (hanno sempre qualche difetto di colorazione: scaglie con piccole macchie di altro colore e/o iridescenze nella caudale), tanto che stavo per concludere che red puri non esistessero. Adesso propendo per l'ipotesi degli scarti.

alby

[quote="Francesco" post=4733]Come non quotarti alby...però significa che qualcuno li compra...e per gli allevatori è tutto più semplice, visto che in questo modo vendono di tutto, multicolor e scarti di ogni genere...non è necessaria neanche la selezione... :sick:[/quote]appunto è proprio questo che mi preoccupa,se anche gli allevatori thailandesi non effettuano piu' selezione ma si accontentano solo di produrre x lucro.....anche i bei esemplari che si vedono potrebbero risultare delle fortuite eccezioni instabili.

verdeblu

Del rosso non mi convince del tutto la linea superiore della testa, comunque bellino. Sono d'accordo che non si vedano tanti bei solid...

Simone

Dobbiamo essere noi infatti a puntare sulla qualità ;)
..E a creare pesci con linee stabili e molto belli!!! :)

alby

[quote="verdeblu" post=4938]Del rosso non mi convince del tutto la linea superiore della testa, comunque bellino. Sono d'accordo che non si vedano tanti bei solid...[/quote]che intendi Eugenio,dici che ha un pò la testa acucchiaio?:blink:

alby

[attachment=234]fwbettashmp1294561845.jpg[/attachment]
altro mashietto,mi stò intrippando troppo con i rossi io......:P

Simone

Porca tro..TA!!! O.O
Anche io mi intripperei con i rossi! :P