Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aquabid

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 26, 2010, 01:57:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

bella simmetria dorsale-anale e quest'ultima corta, peccato per la caudale un pò piccina

Utente non registrato

A prima vista mi sembra meraviglioso.

Però:
1) la gobba non mi sembra lineare ma con piccoli bozzi
2) anche per me la dorsale è inquinata
3) la caudale non è ben tondeggiante

Specifico che elenco tutti i potenziali difetti solo ed esclusivamente per esercizio. Lo trovo molto bello.

Semmai, il dubbio vero me lo da l'intensità del colore e credo che non sia reale, ma intensificato artificialmente (funzione enhance di photoshop). Notate infatti le mani del fotografo che sono un pò troppo rosseggianti e le zone tra il corpo e le pinne che tendono all'arancio intenso. Mi sembra proprio l'effetto che si crea nelle zone di ombra e di mescolanza di colori quando si agisce sul contrasto e l'intensità di colori di una fotografia.

Come ho già segnalato, tutte, ma proprio tutte, le foto dell'allevatore Kaimook15 su aquabid vengono puntualmente elaborate per intensificare i colori.

-------------------------------------------------
Per finire, canoni di bellezza forme/colori a parte, ecco il maschio di betta più effeminato che abbia mai visto.

Notare gli occhioni e le labbra...

Se fosse mio, senza alcun dubbio lo chiamerei Marilyn


TARANTO351

hahahahaha :laugh:
carina questa..

Roberto Silverii

Una piccola selezione dei migliori di aquabid su bettas4all.nl, non metto l'inserzione perchè tanto è scaduta per tutti ;)









Simone

O___O Porca miseria che belli!!!

Axa_io

Se dovessi scegliere, sceglierei il primo ed il penultimo esemplare :silly: . Se me li regalano, li prendo tutti :woohoo: .

DavideVD

In effetti questi sono davvero belli. Ieri ho dato un occhio su aquabid, ma ho visto un numero impressionante di scarti sotto la sezione HM.

Curiosità: il Pk giallo probabilemente è frutto di un accoppiamento di salamander. Ne ho visto uno così parlando con Francesco ;)
<-- La mia attività principale :aib:

g@s

Bellissimi, ma quando vedo queste foto mi chiedo: ma chi me lo fa fa'.
Axa se li regalano li dividiamo.:laugh: :laugh:


gamgam

[quote="g@s" post=2447]Bellissimi, ma quando vedo queste foto mi chiedo: ma chi me lo fa fa'.:laugh: :laugh:[/quote]

Be', vedila così. Quelli sono le formula1 dei pesci.
Tu produci.... Porsche e Lamborghini!
Matteo :cheer:

Axa_io

Sì g@s, dividiamo :)!  Mmmm quest'altri che belli! Mi piace il terzo...bellissimo.

Ragazzi, il secondo, cos'è? Ed il terzo?

grazie

gamgam

Direi due over halfmoon multicolor. Il primo e' quasi un bicolore rosso e blu, ma ha parecchio rosso anche sul corpo.

Il terzo sembra un cosiddetto pastel, ma con del rosso sulle pinne. Forse dovuto alla mutazione marble(?)
Matteo :cheer:

Francesco

Bellissimi pesci, l'unica cosa che non mi piace è che sono sempre più diffusi pesci con colorazioni assurde(marble multicolor) che non avranno mai valore selettivo(inteso come stabilità)
dal punto di vista del colore a mio parere rimangono sempre scarti...

Roberto Silverii

Verissimo France, anche se non ti nascondo che quel marble multicolor che ho postato mi piace davvero tanto! :)

Oxy

[quote="DavideVD" post=2444]..... Ieri ho dato un occhio su aquabid, ma ho visto un numero impressionante di scarti sotto la sezione HM....[/quote]
ultimamente non vedo nemmeno io una gran qualità nella sezione HM ... o semplicemente sto imparando a riconoscere un bell' esemplare:laugh: