Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aquabid

Aperto da Roberto Silverii, Novembre 26, 2010, 01:57:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Qui potete segnalare i migliori trovati su Aquabid

gamgam

Che ne dite?


Real red eye albino

Si direbbe albina, cioè con la mutazione genetica che non permette la sintesi di melanina, però anche metallica (dragon).

[attachment=53]fwbettashm1291067406.jpg[/attachment]
Matteo :cheer:

Bubbarosso

O.o 2000 dollari? Ma li vale veramente tutti quei soldi?.....

gamgam

Dubito fortemente che qualcuno li paghi.

Ma se e' vera - e io credo lo sia - dovrebbe essere uno dei betta più rari al mondo.

Geneticamente siamo in presenza congiunta di albinismo, cioè la rara mutazione che non permette la produzione di pigmenti, e del carattere dragon ovvero una mutazione per cui la guanina (responsabile dell'iridescenza) è distribuita su tutto il corpo in uno spesso strato di granuli invece che in cristalli.

E' anche un bell'esempio di come i pigmenti (colori non iridescenti) e la guanina (colori iridescenti) sono meccanismi fisicamente autonomi di gestione del colore.
Matteo :cheer:

Axa_io

Credo che prima di tutto, un esemplare deve piacere. A me non piace questa femmina. La forma del suo corpo mi fa pensare a un esemplare molto aggressivo e sinceramente anche la forma delle pinne non mi dice molto :S .

Francesco

In questi casi è la rarità che fa il prezzo...
centra poco la forma o il colore, qui quello che paghi è il gene albino... :)

Axa_io

Vero Francesco :). Ho alcuni esemplari di albino full red (guppy) e se anche per i betta funziona come per i guppy sappi che è molto dura farli arrivare grandi. Hanno una crescita lentissima.

Oxy


alby

mmmh non mi piace molto questo DT ha una "gobba" troppo pronunciata...
cmq a me non sembrano veri gli occhi di quell'albina,provate a guardarli bene....:huh:

gamgam

[quote="alby" post=1768]mmmh non mi piace molto questo DT ha una "gobba" troppo pronunciata...
cmq a me non sembrano veri gli occhi di quell'albina,provate a guardarli bene....:huh:[/quote]

Dici che li ha photoshoppati?
A me sembrano veri ma in effetti a quel prezzo nessuno potrà mai verificarlo.:laugh:
 
Pero' da un punto di vista genetico e' una combinazione possibile ;)
Matteo :cheer:

alby

guarda la foto in basso a destra,a mè quell'occhio pare "attaccato" sembrano troppo piatti....

alby

[attachment=57]fwbettashmp1291479763.jpg[/attachment]
che ne dite di questo mustard gas?carino nò?è un DT geno,è un pò inquinata la dorsale ma il giallo mi sembra bello...

Axa_io


Bubbarosso

Si si questo è carino!!

TARANTO351