Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

E' un buon esemplare?

Aperto da Cadore, Novembre 11, 2013, 01:26:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Nel nuovo aggiornamento di Siambellis ho visto questo betta che lui chiama green black HM ma in tutti gli efetti questo è un black lace no?
come lo valutate per le forme? è un buon esemplare?

IL mio parere che per un hafmoon la dorsale e la caudale è buona anche molto ramificata, l'anale forse è un po' troppo grande.

Che ne pensate?


uff non riesce ad aprirmelo... provo a mettere il link

http://www.siamimbellis.com/stockshop/popup_img.php?max=0101012L.gif
I :heart::chan:

gio87

aspetta chi ne sa piu di me , ma a me sembra un ottimo pesce ! decisamente buono magari non e' perfetto , ma sicuramente non ha difetti grossi

Valentina

Sì diciamo che nel complesso è un bel pesce. :-)

Forse un po' ramificato e ha l'anale appena un po' lunghetta. Forse le ventrali sono un po' corte... Cmq è un ottimo punto di partenza per una nuova linea.

Stai facendo shopping? :whistle:

Cadore

Magari :D aspetterò un import di AIB perché non posso permettermi tutti quei soldi ddi spedizione, però é l'esemplare che cerco... Spero ce ne saranno ancora disponibili più avanti o a Ranco :)
I :heart::chan:

Roberto Silverii

A marzo se tutto va bene li possiamo ritirare in Germania :)

Cadore

Siii evvai :laugh: ma si può chiedere a Siam per mettersi d'accordo se ha esemplari black lace per quel periodo senza che magari l'abbia nella stock list?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Puoi provare a contattarlo e chiedere direttamente a lui :)

DavideVD

Nel complesso è una buona anale. Non perfetta, ma nemmeno troppo malvagia. Ne ho viste di peggiori in pesci in gara.

Guarda che il colore del pesce dal vero potrebbe essere diverso. Se ha scritto Green è perchè tende più sul turchese che sul blu. La foto cambia. Anche un pesce di Valentina faceva sto scherzo
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

No so se Siamimbellis usi il termine black-lace. Prova a verificarlo.
Se lo usa e qui non lo ha usato potrebbe esserci una ragione, ad esempio chiama black-lace solo i pesci che hanno un padre, o almeno un ascendente prossimo, Melano. Mentre chiama green-black un pesce che deriva da entrambi i genitori con iridescenze manifeste.

Potrebbe essere il caso di questo esemplare perché un buon black-lace dovrebbe avere iridescenze sulle pinne ma non sul corpo. Non così tanto almeno, se l'obiettivo è avere nelle generazioni successive dei veri e propri neri o melano.
Matteo :cheer:

Cadore

In effetti io non vorrei arrivare al melano ma mantenere una linea black lace, per quello osservavo quel esemplare con interesse :)
I :heart::chan: