Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

King Betta Farm..trovato su facebook

Aperto da Roberto Silverii, Dicembre 19, 2012, 03:08:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

roby-83

K[quote="Gualtieri" post=65059]Penso che accoppiando la n 3 la femmina simmetrica black dragon con l ultimo della foto verrebbero fuori dei pesci da primo posto....chissà se un domani riusciro ad avere una coppia del genere...forse sogno troppo...[/quote]

Hai visto le foto di ranco? Pesci stupendi e molti venduti a prezzi onestissimi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Invece non otterresti niente..perchè il pesce nell'ultima foto è una femmina a pinna lunga ;) :D

Non prenderla sul personale..ma io vedo che troppo spesso chi inizia è fissato con l'iniziare con dei pesci fantastici importati..spendendo anche diverse decine di euro..spesso inutilmente!
Ti giuro da quando ho iniziato con i Betta ho visto tantissime persone iniziare così..coppie da 100€ tenute in modo pessimo che muoiono dopo una settimana..oppure che non si riproducono..e di conseguenza tanti potenziali bettofili persi perchè dopo un pò queste persone si scoraggiano e passano ad altro.
Tra l'altro questi pesci sono sicuramente favolosi..ma della loro genetica non sappiamo niente. Ognuno di loro potrebbe benissimo essere l'unico pesce uscito così da una nidiata di 100 rosetail con difetti di scaglie..oppure l'unico così da una nidiata di superdelta.

Per questo vi invitiamo sempre ad iniziare con pesci "Italiani"..sapete cosa comprate, da quali genitori provengono, conoscete qualcosa sulla loro genetica..avete in casa pesci sani, abituati alla nostra acqua, pesci che si riproducono il 99% delle volte.
Iniziate a lavorare così..piano piano e poi magari immettete sangue di pesci importati per migliorare la vostra linea.
Come credi che abbiamo iniziato io, Eugenio, Alby, Matteo, Gas, Maurizio ecc? :)

Gualtieri

Ho visto ho visto e gia mi son mangiato le mani
Mauro.

Gualtieri

Grande roberto...ma nn la prendo sul personale...anzi ti ringrazio per avermelo fatto notare altrimenti mi restava la presunzione e nn l insegnamento...cmq come hai fatto a stabilire che è una femmina...anzi una femminona?:woohoo: cmq io ormai è da un bel po che cerco tra gli iscritti al sito ma onestamente visto la mia esperienza posso dire che è difficile ma nn per questo mi abbatto...anzi sto continuando a stressare parecchia gente...:whistle:
Mauro.

Roberto Silverii

Innanzitutto, ti consiglio di leggere questo articolo:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_content&view=article&id=121:fom&catid=63:bsstoria&Itemid=113

Poi, osservando quel pesce e gli altri maschi..noti differenze? Guarda la forma del corpo, in particolare la linea del dorso e l'addome, l'addome nella femmina è più rotondo, si vede anche l'ovopositore ed il dorso più lineare e "dolce".
Guarda le pinne..per essere un plakat maschio dovrebbe avere l'anale più lunga (ma questo ci può stare, se fosse un simmetrico)..però guarda le ventrali..nella femmina sono più corte (nonostante in questa femmina siano già abbastanza lunghe, essendo una halfmoon) e sono quasi filiformi, mentre guarda quanto sono piene negli altri maschi plakat :)

Vediamo comunque, verso inizio giugno potrei avere una coppia di HMPK copper da darti ;)

Gualtieri

Non dirmi ste cose che mi prendono le convulsioni:silly: :finger:  sarei felice e onorato di ricevere una coppia copper perche in ambito colorazione sono tra i miei preferiti;)....cmq quell articolo l avevo gia letto ed ineffetti osservando bene e col senno di poi...hai ragione ma appena l ho vista nn ho potuto fare a meno di esternare la mia ammirazione a vederla....è stato subito amore:blowkiss:
Mauro.

Gualtieri

Li ho trovati tutti in rete in vari siti facebook etc
Mauro.