Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

"tribal" crowntail

Aperto da Cadore, Febbraio 09, 2015, 02:33:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

No vabbè questo devo segnalarvelo :P

[ATTACH=CONFIG]2327[/ATTACH]

[video=youtube;R7Ma4uO9tNA]https://www.youtube.com/watch?v=R7Ma4uO9tNA[/video]

Io lo chiamerei crowntail "tribal" :D
I :heart::chan:

gamgam

Siamimbellis non si smentisce.
Bellissima simmetria. Colore e branching mai visti :ohmy:
Matteo :cheer:

roby-83

Ultimamente sta tirando fuori dei ct assurdi
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

topo

Però sembra decisamente spoon head, e non posta nessuna foto che lo smentisca, non credo a caso.
La riduzione delle membrane è eccezionale. Però i raggi accennano a curarsi, mi pare, nella anale, e siamimbellis ha il vizio di fare pesci precocissimi, che poi si rovinano col tempo.
Inoltre non mi piace che la linea della membrana sia così poco allineata nelle pinne dispari.
Poi mi guardo il video quando entro dal tablet. Sono curioso. Se devo essere sincero non so se lo prenderei, giudicando solo dalle foto.
Per curiosità, a quanto sta? È nel negozio suo o su aquabid?
andrea queirolo, topo ;)

Cadore

In effetti ha 4 mesi ed era in vendita sul suo negozio a 55 $ :),  avendo avuto dei suoi HM avevo notato che dopo pochi mesi le pinne si rovinavano, posso immaginare come risulterà fra qualche mese un crowntail del genere... resta il fatto che non avevo mai visto nulla del genere
I :heart::chan:

gamgam

L'apertura a 180 gradi della caudale e la forma dei suoi raggi secondo me compensano ampiamente la membrana un po' ridotta e i raggi delle altre pinne.
Come sarà fra due mesi non so, ma i CT magari non sono come gli HM
Matteo :cheer:

topo

È già "lungo" di anale, si sbilancia quasi sicuramente, anche se è una inezia.
Certo è un pesce che al 95% vince la sua categoria, e sicuramente è un pesce da riprodurre. Specialmente perché i raggi nonostante la lunghezza sono belli spessi oltre che dritti.
Però è un po' come per l'over halfmoon... una riduzione così forte nella anale e dorsale in particolare è... esagerata, a rischio di penalizzazione.
Non so se mi son spiegato...
Mi piacerebbe una opinione di claire o peter in proposito.

Non ho l'esperienza di ct per sapere se e quando tenderanno ad arricciare.
Sicuramente un pesce così è durissimo da tirare su...

Il ct arancio single ray che vinse piacenza uno, contro questo, io farei vincere l'orange, anche se in confronto è poco appariscente.
andrea queirolo, topo ;)

Walter86

Questo i concorsi li vince tutti.
"Short-fin Betta"
:aib:

topo

Ho qualche dubbio.

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

Walter86

#9
.
"Short-fin Betta"
:aib:

Roberto Silverii

Perchè per vincere nei concorsi bisogna che il Betta sia il più attinente possibile allo standard e non basta che sia solo molto appariscente :) Però questo credo che almeno il premio della giuria lo vincerebbe senza problemi, per gli altri premi...bisogna vedere chi c'è in gara :)

topo

#11
perchè non si valuta solo la riduzione della membrana o la lunghezza. si danno molta enfasi ad altre caratteristiche, tipo colore e forma del corpo.
sicuramente salvo cose innimmaginabili se non è primo è comunque a premi, ma per esempio la linea della dorsale non la adoro...
stavo cercando un pesce in particolare ma nella migrazione di piattaforma non funzionano più le immagini linkate... a proposito, roberto, te non hai ancora le foto dei vincitori del quarto italian betta show? dico quel ct in particolare perchè è un pesce visto dal vivo, non in foto, che aveva vinto a piacenza la categoria dei ct e che aveva fatto pure reserve best of show, che era fantastico e secondo me superiore a quello.
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

#12
Primo e secondo :)

[ATTACH=CONFIG]2355[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2356[/ATTACH]

topo

#13
Citazione di: Roberto Silverii;96017Primo e secondo :)

[ATTACH=CONFIG]2355[/ATTACH]

[ATTACH=CONFIG]2356[/ATTACH]
ehmmmmmm

          Messaggio vBulletin

                           Allegato specificato non valido. Se hai seguito un link valido, per favore notifica l'amministratore.
         
     


ma non sei te un admin??XD
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Mah, prima le vedevo le foto, non sò cosa sia successo..ora le vedi?