Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Aiuto per iniziare allevamento

Aperto da chry, Dicembre 29, 2015, 10:08:33 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

chry

Ciao ragazzi e buongiorno a tutti, vorrei iniziare ad allevare i betta,non una cosa in grande,vorrei fare giusto un paio di riproduzioni all anno così per divertirmi.attualmente dispongo di un acquario da 130 litri,una di plastica da 20, una di vetro da 30 e ho la possibilità di prendere una bettiera da 40cm di lunghezza x20x20,secondo voi può bastare?e come mi consigliate di smistare i vari esemplari nelle varie vasche che ho a dispozione?grazie a tutti

verdeblu

Ciao, per iniziare potrebbe bastare ma hai artemia da schiudere? Per dividere i maschi giovani ti servono una cinquantina di contenitori da 2-3l che devono avere acqua riscaldata a 26 gradi e un coperchio per mantenere l'atmosfera umida. Una soluzione di fortuna sono due vasconi da  60l dove tieni delle bottiglie di plastica tagliate a bagnomaria con un riscaldatore. È importante che non ci siano buchi nelle bottiglie e che l'acqua sia divisa in modo che non condividano malattie. Dovrai cambiare l'acqua due volte a settimana con acqua decantata in temperatura. Si tratta di una responsabilità ed è comunque una soluzione solo provvisoria