Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BETTA SHOP

Aperto da imported_admin, Febbraio 03, 2011, 12:51:44 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Ryu-jin

Quindi é solo un problema di trasporti? Ripeto, io ci avevo capito poco e niente con tutte quelle leggi e bla bla vari
Giorgio

Roberto Silverii

Comunque Barbara, io ultimamente spedisco con spedireweb.it, un servizio che si appoggia a SDA e mi sono sempre trovato bene (a parte con una spedizione per la Sardegna). Costa poco (7-8€ a pacco) ed arriva di solito in 24h :)

Mithril

Effettivamente per altre cose uso pure uo questi spedizionieri web, è quel 'di solito arriva in 24h' che mi preoccupa.. :-/ poi qui il pacco lo ritirano solo di pomeriggio però potrei provare.. che pure sono 7 euro per meno di 350 g quando con una prioritaria ne bastano 3 e qualcosa.

Roberto Silverii

Io ti dico, quando spedisco da Bologna e da Chieti arrivano in 24h in quasi tutta l'Italia continentale (48h per i posti più lontani tipo estremo nord e sud). In più ritirano a casa, quindi se devo stare a casa a studiare per me è l'ideale :)

roby-83

io potrei metterci delle galleggianti ma mi servirebbe capire come fare un pacco decente se no arrivano una fetenzia
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya

CitazioneQuindi é solo un problema di trasporti? Ripeto, io ci avevo capito poco e niente con tutte quelle leggi e bla bla vari
il problema è che i vettori non hanno i requisiti richiesti dall'Europa per il trasporto di animali (ad esempio ogni tot ore è prevista una sosta per bere e mangiare, i locali devono essere climatizzati, ecc...), quindi per legge non possono occuparsene :)

Roberto Silverii

Per i pesci però si tratta più che altro di una questione burocratica (come spesso accade in Italia), perchè alla fine i pesci non devono fare soste per mangiare o per bere anzi serve che viaggino il più veloce possibile e magari in un furgone riscaldato. Il trasporto degli animali di interesse zootecnico è regolamentato davvero con precisione e idem quello per gli animali utilizzati in ambito sportivo..per gli animali da compagnia invece c'è ancora molto da fare!

Ryu-jin

Mmm...possibile che nel nostro paese non esista un vettore che tratti i pesci? I negozi di animali come vengono riforniti?
Giorgio

gio87

di norma da tir appositi provenienti dall'europa oppure da spedizionieri doganali incaricati.

Kristalya

si, infatti quei requisiti sono previsti per ovini, bovini, equini ecc.... era per far capire il concetto di "requisiti" :)

Roberto Silverii

sisi Ilaria, volevo solo rendere palese l'assurdità della burocrazia..un Betta sta sicuramente meglio dentro un sacchetto al calduccio rispetto ai maiali stipati allo stremo..