Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Macrostoma: confronto per la gerarchia

Aperto da Kristalya, Maggio 26, 2013, 11:46:42 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

Gran bel video, e gran bei pesci.

La cosa curiosa è che è la vasca meno adatta (IMHO) per quei pesci che si sia mai vista sul tubo...di contro i mac sono i più in forma tra tutti quelli mostrati nei vari video...ci sarebbe da contattare l'autore per sapere un pò di cosine sul mantenimento e cose simili.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Video bellissimo..esemplari davvero stupendi e vasca idem! Peccato solo per gli scalari :/

Avevi visto questo video? :)

http://www.youtube.com/watch?v=pe9kwpxSacg

MarZissimo

L'abbraccio dei labirintidi è suggestivo...sempre....però il "pingpong" con le uova passate di bocca in bocca è qualcosa di VERAMENTE incredibile.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Nei macrostoma viene fatto sempre con i riproduttori uno di fronte all'altro..invece nei channoides la femmina è sul fondo con la testa alzata ed il maschio sopra..davvero suggestivo!

gamgam

Avessi una vasca dedicata ai macrostoma probabilmente monterei delle telecamere fisse ai lati.

Bello il primo video (il secondo lo conoscevo). Forse in un 240 litri dall'ADA i macrostoma si adattano a stare anche con gli scalari e a pH 7 perché sanno quanto è costata la vasca! :laugh:

Oppure, sospetto, erano dentro da 24 ore quando è stato fatto il video e poi sono andati a vivere in altra dimora...
Matteo :cheer:

roby-83

Video stupendi!! Peccato per i coinquilini della vasca
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

MarZissimo

Anche negli schalleri stanno uno di fronte all'altro :)

Roby ma per i channoides è la regola uno sopra e l'altro sotto? FiQo! Io pensavo fosse un caso! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Io i miei li ho sempre visti così..molto raramente si mettono uno di fronte all'altro :)

dalla piet

Anche con B.albimarginata il maschio sta sopra :-)