Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

B.Macrostoma, consigli.

Aperto da dalla piet, Gennaio 05, 2012, 08:04:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Spettacolo!!! Sisisi mi piace molto!! :)

La riempirai del tutto, vero? ;)

dalla piet

sisi verrà riempita del tutto... avevo poca osmosi.. forse dovrò alzare di più il lato di destra solo che non so come fare, forse con rocce!

Roberto Silverii

Io lascerei così per non togliere ulteriore spazio ai pesci :)

verdeblu

bellissima, complimenti... ma i macrostoma hanno bisogno di nascondigli "a tubo"? Scusate l'ignoranza...

Roberto Silverii

Sisi, almeno, ne ho visti diversi nelle varie vasche su youtube..ma di quelli sarà pieno in Germania ;)

MarZissimo

Bello il layout...però per i miei gusti è ancora troppo spoglio, diciamo che è ancora più da Ciclide che da Betta ;) , però è una pura considerazione personale...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

dalla piet

Concordo marzissimo... sto aspettando ancora cryptocoryne, più quelle inserite che appena crescono.. avranno  molti ripari e nascondigli... la vasca è appena partita aspetto la crescita delle piante poi vedo come potrò migliorarla.. se avete piante (crypto) in più fatemi sapere....

io ho visto i tubi solo in vasche spoglie senza nulla.. o sbaglio ? c'è un motivo particolare per il quale si usano i tubi??

dalla piet

Dopo tanta attesa:
 Uploaded with ImageShack.us][/url]

Ecco come si presenta oggi la vasca...
 Uploaded with ImageShack.us][/url]


 Uploaded with ImageShack.us][/url]

Spero che le cryptocoryne crescano presto... aggiornerò con un video!

Roberto Silverii

Belli belli!! Il mio maschio non mi convince, sta sempre nascosto, non mi piace per niente sta cosa :(

dalla piet

il mio maschio è molto aggressivo rispetto la femmina (anche se lei è la più grande)... pensa se avessi messo 2 maschi.... la bocca è enorme !!!!!   che bellezza questi bestioni...

Roberto, i tuoi mangiano ?  in sti giorni hanno mangiato solo la notte i miei....

MarZissimo

Ragà...poca luce, hanno fatto il viaggio un viaggio assurdo, sono comunque, anche se di allevamento, molto delicati, comprate un legno mopani che vi colora l'acqua di un marrone scuro, così stanno più tranquilli, in alternativa luce spenta almeno per i prossimi due-tre giorni....e poi cibo vivo...e occhio all'inquinamento dell'acqua ;)

Complimenti a entrambi per l'acquisto!

Riccardo la vasca ora è molto meglio! Se riesci, come dicevo prima, scherma la luce, in modo che gli animali siano più "allo scuro" finchè non si abituano :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Ottimo consiglio MarZ, spengo la luce! I miei hanno mangiato si!

Sapete cos'ho notato? Che la femmina (enorme) insegue il maschio e lui va a nascondersi per questo!

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

La femmina continua a rincorrere il maschio..ho scritto una mail a Siamimbellis per sapere se a lui è mai capitato, l'unica soluzione che mi è venuta in mente è di dividerli per un pò..

dalla piet

benissimo mangiano molto.. ho dato anche dei gamberetti in salamoia e hanno mangiato pure quelli! sono molto tranquilli per ora!

quando il maschio si avvicina alla femmina e spalanca la bocca la pinna ventrale della femmina cambia continuamente colore!


Roberto, come li stai nutrendo?