Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Nessuno è perfetto ma....

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 13, 2015, 10:52:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

...cosa ne pensate di questo? Primo classificato in un concorso in Indonesia..è uno degli halfmoon più belli che io abbia mai visto, assolutamente spettacolare!

[fb-post]https://www.facebook.com/photo.php?fbid=485248728297703&set=gm.813063062113472&type=1&theater[/fb-post]

Ryu-jin

Bellissimo...non ci sono parole


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Giorgio

Roberto Silverii

Adesso Eugenio ci svela la verità invece...! :pinch:

verdeblu

A me sembra tagliato, soprattutto il bordo dell'anale, se si guarda con attenzione si vede che dopo il taglio i raggi non sono più cresciuti dritti ( come sarebbero invece cresciuti se fosse stata una pinna non manomessa). In Indonesia il taglio delle pinne viene fatto addormentando il Betta e tagliando le pinne con una lametta da barba. Dopo il taglio si aspetta qualche settimana in modo che il bordo sembri cresciuto. Molti bravi allevatori hanno smesso di partecipare ai concorsi perché fino al 40% dei pesci sono manomessi e diventa sempre più difficile accorgersene. Il problema è anche la quantità di denaro ingente che circola tra i primi premi...

babyb85

Ciao scusa sono nuova come faccio a scrivere un post??



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

topo

Ti dirò... un paio di pesci sospetti sono usciti anche in Germania.
Questo se è tagliato è tagliato veramente bene!

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

Fatacarabina

... ma perchè io non vedo la foto ? uso chrome .... :unsure:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

ivanbag

Citazione di: Fatacarabina;97654... ma perchè io non vedo la foto ? uso chrome .... :unsure:

Ciao, Chrome su cellulare o su pc? Così provo a simulare e vedere se il problema si ripete anche a me e lo sistemiamo ;)

EDIT: da chrome su pc lo vedo regolarmente, ora provo da cellulare :)
NuovoEDIT: lo vedo anche da chrome sul cellulare, ci ha messo un po' a caricarmi l'immagine, ma la vedo... Hai qualche altra informazione?
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

flavio

a ecco il taglio , quindi si usa come pratica per raddrizzare le pinne , me lo ero sempre chiesto se fosse possibile...un trucchetto infame ... un po' come i cheat per i videogame....

Frankye76

Citazione di: flavio;97658a ecco il taglio , quindi si usa come pratica per raddrizzare le pinne , me lo ero sempre chiesto se fosse possibile...un trucchetto infame ... un po' come i cheat per i videogame....

insomma... i cheat per i videogame fanno male solo a chi li usa perchè si illude di essere forte, qui si parla della sofferenza di esseri viventi...
- Francesco

flavio

Citazione di: Frankye76;97659insomma... i cheat per i videogame fanno male solo a chi li usa perchè si illude di essere forte, qui si parla della sofferenza di esseri viventi...
non so se un pesce abbia terminazioni nervose sulle pinne tali da causargli dolore..anche se la pratica e' deplorevole.

T_M

.. è un attimo arrivare al taglio di orecchie e code nei cani ...

Roberto Silverii

Si infatti...è una pratica davvero stupida e paragonabile (non per il dolore, se non per il disagio di essere tolti fuori dall'acqua) a quella del taglio delle orecchie e della coda nei cani..una mutilazione a puro scopo estetico, quindi inutile.
Se sei un bravo allevatore a certi risultati arrivi con anni di lavoro di selezione fatto con passione, non con questi mezzucci.

Comunque a scopo informativo, dato che c'ero cascato anche io sto giro, posto la foto di Eugenio che mi ha fatto capire tutto:

[ATTACH=CONFIG]2617[/ATTACH]

Si nota nettamente dove la pinna è ricresciuta dopo il taglio..i raggi ricrescono mezzi storti ed anche il colore non è lo stesso.

topo

Si ma dal vivo in giudizio è impossibile o quasi anche con la lente da vedere. Il pesce vivo ha il difetto di muoversi.
Più che altro avevamo visto 3 o 4 pk con anali strane, una (forse) ricrescita anomala. Ma nessuna certezza. E un ct, ma era solo la dicne a pensarlo.
A parte che un pesce con la forma così perfetta ti fa venire i dubbi, sinceramente, qualcuno in un giudizio riesce a notarlo?

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

T_M

Domanda for dummies...

Ma anche se lo riconosci... come fai a certificarlo ? che armi si hanno?
L'eventuale ragionevole dubbio ha un suo peso?