Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Blue-Orange Butterfly

Aperto da Fatacarabina, Giugno 22, 2014, 03:41:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Interessante. Una specie di butterfly con il blu invece del bianco.

Ci sono anche esempi di red-butterfly alla rovescia, con il bianco all'interno e il rosso all'esterno. Gli americani li chiamano Tutweiler dal nome del primo che li ha ottenuti.

Da capire se questo bordo blu è un carattere stabile, almeno parzialmente (come il bordino bianco sottile dei Salamander) e se è legato al marble oppure se è autonomo. Riproducete, riproducete! :wink:
Matteo :cheer:

DavideVD

Confermo Matteo. E' una iridescenza diffusa sul corpo e sulle pinne. In F2 non so cosa otteresti, perchè non ho mai provato. Ho provato reddragon per rosso e sono usciti tutti con iridescenza e moltissimi extreme marble (corpo completamente bianco, con iridescenze)
<-- La mia attività principale :aib:

Fatacarabina

Citazione di: gamgam;89378Non si parlava però di una ricetta ideale per bicolor veri e propri con un corpo blu metallico come questo, ma del fatto che un dragon con un non dragon può dare corpi che tendono all'azzurro. E' un po' diverso.
Vero, sorry, la mia citazione era un po' frettolosamente sintetica :blush: : quello che era interessante era che poteva uscire un pesce con la "disposizione" dei colori del salamander, ma con altri colori, in particolare corpo iridescente/metallico
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

comunque ... oh, come mi piace questo post!!!

Mi piaceva capire sia il corpo met/pinne rosse, sia corpo e bordo di colore metallico/iridescente e pinne non iridescenti. Ma mi sa che la "letteratura" in merito è ancora tutta da scrivere...con le riproduzioni !

In casa di utilizzabile avrei ho una coppia hmpk orange, una coppia hmpk blu-turquoise metallica e una F mustard gas ma HM: l'unica cosa che ipotizzo con questa base è una marea di multicolor blue e rossi.

Presto vederemo la statistica che dice dalle ripro di roby-83 e skakrew :love:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Con 7 ~8piccoli non parlerei di statistica

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

skakrew

Io ne ho 4 meno che meno...

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Fatacarabina

oooh, beh?! basta accoppiarli di nnuovo!!!:bounce:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

roby-83

Quello si!

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

DavideVD

io fare blu x mustard gas se vuoi provare. Però devi lavorare un paio di generazioni almeno
<-- La mia attività principale :aib:

Fatacarabina

Ecco il "materiale" a mia disposizione
[ATTACH=CONFIG]1410[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1413[/ATTACH]
La femmina è una HM mustard gas, testa scura, forse anche marble (dovrei sentire la Vale), direi che aprirà pure a 180°, ormai c'è quasi.
Il maschio ha un ottima copertura metallica, un full mask meno un paio di scagliette ;). Non dico perfetto, ma quasi.
Per il colore, dovroò aspettare, ma comunque devo mettere in preventivo anche un paio di generazioni per ri-avere dei pk, nella supposizione che, venendo da una nidiata di molti delta e SD, la femmina abbia qualche antenato pk.
Me la vado proprio a cercare difficile oppure potrebbe avere un senso?
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Roberto Silverii

Se hai una femmina plakat (e dovresti averla) meglio lei..incrociando Pinna corta e lunga ti complichi di molto il lavoro ;)

Fatacarabina

Quella ripro pk blu é già in coda a quella degli arancioni !
 Questo è un progetto diciamo nella fase "studio di fattibilità".
per l'incrocio hm x pk ho ripescato un paio di post e mi sa proprio che non vale la pena, dunque aspetto ancora qualche idea su che pesci di partenza dovrei trovare e poi mi organizzo in realtà ormai per la prossima primavera.
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

DavideVD

il lavoro è lungo, ma se hai a chi dare i pesci in eccesso, la prova la farei. Poi non si può mai sapere ;) magari la femmina è portatrice pk
<-- La mia attività principale :aib:

Fatacarabina

Guarda che tanta roba... (adesso su Aquabid)
[ATTACH=CONFIG]1552[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1553[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]1554[/ATTACH]
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !