Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Messaggi recenti

#11
Maschio o Femmina? / Betta splendens aggressiva
Ultimo messaggio di Franci - Luglio 06, 2019, 01:30:15 PM
Buonasera, mi sono iscritta in questo forum perché sono inesperta, ho un piccolo acquario di 20 litri con 2 betta splendens (1 maschio e 1 una femmina). Ho inserito 1 mese fa il maschio, dopo qualche giorno la femmina. Il maschio ha cominciato subito ad inseguirla e a gonfiare le branchie, lei si nascondeva in una grotta e ha cominciato a passare la maggior parte del tempo lí dentro. Così il negoziante mi ha consigliato di separarli e ho messo la femmina in una sala parto all'interno dello stesso acquario del maschio. Dopo qualche giorno l'ho liberata e mi sembrava che la situazione fosse migliorata, ma il giorno dopo trovo il maschio con le pinne rovinate. In un paio di giorni di convinvenza la situazione si è ribaltata, lei inseguiva lui e tentava di morderlo e a volte ci è riuscita...così l'ho nuovamente messa nella sala parto. Adesso ho notato che nella sala parto ci sono diverse bolle ( molto diradate rispetto al nido di bolle che ho visto nei video). Dopo tutto questo papiro la mia domanda è: non è che il negoziante mi ha dato 2 maschi magari uno dalle pinne corte? Vi allego le foto del pesce e delle bolle, anche se la qualità non è delle migliori.
#12
Benvenuto e presentazione / Ciao ragazzi!!!
Ultimo messaggio di fuvo86 - Giugno 13, 2019, 08:12:25 PM
Un saluto a tutti vecchi amici e a chi non mi conosce!!!
😁
#13
Malattie / Pinne strappate
Ultimo messaggio di Renee - Aprile 28, 2019, 12:38:00 PM
Ho un Betta da un mese circa e questa mattina sono andata a mettergli da mangiare e ho notato che attaccato a la radice dell' anubias c'era un minuscolo pezzetto delle sue pinne. Non riesco a mettere la foto, ho un Betta over half Moon rosso e viola con il bordo delle pinne bianco( il bianco fa parte della colorazione o è un infezione?) Ora ho notato che ha un piccolissimo buco sulle pinne ma non vorrei diventasse più grave. Non ha sintomi strani sta in un 25 litri a 26 gradi. Ho letto che si possono fare i bagni di sali ma non ne so nulla e chiedo a voi. Grazie in anticipo
#14
Genetica / Incrocio femmina Red Dragon HM...
Ultimo messaggio di sirius25 - Aprile 13, 2019, 04:35:29 PM
Salve a tutti! Sto avviando una riproduzione tra una femmina Red Dragon HM x maschio Solid Red HM (ha qualche cenno di iridescenza lui, ma davvero poca), cosa ne esce fuori?
Purtroppo non so la loro storia visto che li ho acquaistati in negozio.:hopelessness:

Grazie a tutti!
#15
Benvenuto e presentazione / Ciao
Ultimo messaggio di biagio53 - Marzo 30, 2019, 08:57:00 AM
Buongiorno a tutti gli utenti. Biagio
#16
Allevamento / Primo acquario
Ultimo messaggio di Pasto - Marzo 28, 2019, 10:03:05 AM
Ciao Renee direi che va tutto bene per il tuo Betta.. mantieni la temperatura sui 24/25 gradi e ci vuole anche il coperchio [emoji6]

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
#17
Malattie / Che malattia ha il mio betta?
Ultimo messaggio di Deb - Marzo 27, 2019, 10:29:22 PM
[ATTACH=CONFIG]3743[/ATTACH]

Ciao a tutti, sono nuova del forum. Anch'io ho un Betta splendens da gennaio. Nell'ultima settimana è apatico, non interagisce, sta sempre sul fondo, le pinne si sono attaccate e ha perso colore e tono. Allego una foto prima e ora. Da ieri ho iniziato, come mi ha suggerito un amico proprietario di Betta, la cura con del Faunamor isolandolo con il riscaldatore a 29 gradi, ma il Betta non migliora (sono 24 ore) . L'appetito non gli è mai mancato, non capisco come posso fare. L'altra sera dopo aver mangiato ha iniziato ad avere dei veri e propri spasmi che fortunatamente il giorno dopo sono spariti. Ora è due giorni a digiuno. Aiutatemi :(  grazie
#18
Malattie / Betta ammalato
Ultimo messaggio di Deb - Marzo 27, 2019, 08:50:05 PM
[ATTACH=CONFIG]3742[/ATTACH]
#19
Malattie / Betta ammalato
Ultimo messaggio di Deb - Marzo 27, 2019, 08:49:24 PM
Ciao a tutti, sono nuova del forum. Anch'io ho un Betta splendens da gennaio. Nell'ultima settimana è deperito, stava sempre sul fondo, le pinne si sono attaccate e ha perso colore e tono. Allego una foto prima e ora. Da ieri ho iniziato, come mi ha suggerito un amico proprietario di Betta, la cura con del Faunamor ma il Betta non migliora (sono 24 ore) . L'appetito non gli è mai mancato, non capisco come posso fare. L'altra sera dopo aver mangiato ha iniziato ad avere dei veri e propri spasmi che fortunatamente il giorno dopo sono spariti. Ora è due giorni a digiuno. Aiutatemi �� grazie
#20
Allevamento / Primo acquario
Ultimo messaggio di Renee - Marzo 27, 2019, 10:00:38 AM
[ATTACH=CONFIG]3741[/ATTACH]