Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

O.o non assomiglia un pò troppo ad un oranda?

Aperto da Morfeus, Febbraio 04, 2013, 06:40:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Morfeus

Mi piacciono i DT, ma non questo -.-  ..secondo voi com'è?
[attachment=6026]535383_10151302020159021_1331751183_n.jpg[/attachment]

Morfeus

E' il corpo che non mi convince troppo non i colori o la forma delle pinne

gamgam

Dalla foto il corpo sembra decisamente deforme, con quella grossa gobba dietro la testa. :(
Servirebbe qualche altra foto, ma sembra anche che la spina dorsale sia incurvata verso sinistra all'altezza del peduncolo. Un pesce da non riprodurre e che verrebbe squalificato ad un concorso purtroppo, nonostante le pinne siano belle.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Corpo cortissimo..sulla base di queste deformazioni hanno selezionato i molly "baloon"..davvero da evitare di riprodurlo!! ;)

CaRmInE

su aquabid mi dispiace dirlo ma si trovano betta così con la denominazione "short body" betta.....la selezione che va nel verso sbagliato....poveri pesci!!!

Morfeus

Dalla foto non si capisce un granchè è vero...E sì ho visto di peggio anche io x.x  ....Spero non selezionino mai linee del genere !

verdeblu

Qualcuno parlava di short body Betta? Oggi ho trovato la foto di un Betta bonsai, un regalino per Marz che sta lanciando qualche epiteto poco consono al suo più grande amico JC :)


gamgam

Ma che delicata attenzione usare un termine positivo come "bonsai".  :whistle:
In altri tempi si avrebbe detto "mostro" o "scherzo della natura".
Matteo :cheer:

Gualtieri

A mio avviso andrebbe fatta una campagna contro la selezione di questi pesci...
Mauro.

Roberto Silverii

Infatti ci sono decine di topic contro questi "freak" :) Speriamo che non attirino l'attenzione dell'acquariofilo medio, o sarà veramente la fine (vedi "molly baloon") :(

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

PinoBurz

Poveri pesci!
Io mi chiedo... Ma se queste selezioni estreme venissero fatte su un cane o su un gatto? Avoglia di denunce e campagne di sensibilizzazione!
Per una umano medio, il pesciolino tutto contorto e deforme è carino e puccioso, ma se lo fosse un quadrupede da portare al guinzaglio o da coccolare si griderebbe allo scandalo e all'orrore!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Gualtieri

Credo che anche con i quadrupedi fanno esperimenti del genere ma nn li pubblicizzano come con i pesci
Mauro.

Roberto Silverii

Citazione di: PinoBurz;78775Poveri pesci!
Io mi chiedo... Ma se queste selezioni estreme venissero fatte su un cane o su un gatto? Avoglia di denunce e campagne di sensibilizzazione!
Per una umano medio, il pesciolino tutto contorto e deforme è carino e puccioso, ma se lo fosse un quadrupede da portare al guinzaglio o da coccolare si griderebbe allo scandalo e all'orrore!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

Insomma! Vogliamo parlare di Carlino, Bulldog, Pechinese, Cane nudo cinese ecc...non c'è troppa differenza :(

PinoBurz

Mh... Non ci avevo proprio pensato!

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2