Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

eccone un altro!

Aperto da davide 89 fre, Dicembre 07, 2014, 02:41:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

davide 89 fre

Eccomi oggi ho aqustato un altro bel betta ora vi posto la foto a me onestamente sembra hm × rt secondo voi? Ps scusate se non e in parata ma e il primo giorno ed e timido:bounce:

gamgam

Sì, direi un HM piuttosto ramificato. Intendi quello per rt, cioè rosetail?

Però non si indica con un x, il rosetail non è una forma a se stante ma solo l'effetto di un eccesso di ramificazioni nei raggi della caudale, quindi si dice solo HM rosetail ;)

Viene da una linea di orange, il colore è interessante e le ramificazioni forse non sono così eccessive. Hai una femmina HM rossa o gialla/orange/cambodian? Maschi cambodian sono rari, questo è praticamente orange cambodian
Matteo :cheer:

davide 89 fre

Si o guardato un po in giro sembra proprio un hf tosetail cambodian comunque il bianco del corpo se visto dal vivo sembra perlato...

davide 89 fre


gamgam

Quella perlatura è una leggera iridescenza. Praticamente un residuo dello strato di colore blu. Il suo difetto maggiore, in chiave di selezione per i concorsi, è la pina anale molto lunga. Comunque hai un bel parco di maschi. Dovresti riprodurne qualcuno ;-)
Matteo :cheer:

davide 89 fre

Quale mi consigli di far riprodurre??

gamgam

Io direi il double tail nero
Matteo :cheer:

davide 89 fre

Dici? Io pero vedo piu attivi e voraci il crown e il dumbo plakat e il vt viola.. cioe vorrei anche io riprodurre il double ma lo vedo piu piccolo dei altri e meno vorace pero non capisco se e un double puro oppure un halfmoon double..

Roberto Silverii

Quando un doubletail apre a 180° viene definito doubletail halfmoon, sono praticamente sinonimi :) riguardo la scelta.. Dipende anche da cosa vuoi ottenere tu :)

Sent via Tapatalk from Tardis

davide 89 fre

Ora mi organizzo e vedo un po quale vedo piu propensio e vi faccio sapere e la prima volta non o mai riprodotto betta speriamo in bene.!!!:thumbs: