Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Galleggianti dal laghetto esterno

Aperto da Cadore, Luglio 16, 2013, 09:12:51 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi, volevo chiedere a chi aveva esperienza di galleggianti se ci sono dei rischi coltivare la Pistia stratiotes nel laghetto o altri tipi di galleggianti per poi usarle quando se ne ha la necessità in acquario, non c'è il rischio di portare batteri o alghe?
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ciao!
se il laghetto non è inquinato non ci sono problemi :) Dai una sciacquata magari per evitare di portarti qualche larva pericolosa per i pesci.
Stai solo attento che alcune galleggianti, come la Azolla, in acquario non sopravvivono :)

Cadore

Grazie Roberto :)  per non rischiare io ho un'altra soluzione possibile, dimmi se é migliore... Ho messo l'acqua dei cambi dell'acquario maturo in un secchio, lo lascio tutto il pomeriggio finchè non si sono formateo alghe verdi... Potrei allevarle lì le galleggianti? C'é meno rischio? Perché il laghetto non é ben tenuto.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Puoi anche allevarle nel secchio..ma che vuol dire non è ben tenuto? L'importante è che non ci siano inquinanti :)

Cadore

Nel senso che é lasciato a se stesso... Non ha una pompetta ne niente però le carpe sono vive... Anche se non si vede il fondo da quante alghe ci sono.
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ma è un laghetto naturale? Uno stagno? O è di qualcuno che conosci?

Cadore

É un laghetto che ha fatto mio papà in giardino, ha scavato nella terra e poi comprato una vasca per farci il laghetto, ma poi non l'ha piu seguito per tenere pulita l'acqua... Però i pesci ci sono e anche rane :)
I :heart::chan: