Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Classificazione Betta!

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 09, 2014, 10:20:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

#15
Dovrebbe andare nei neri...ma io proverei a metterlo in variazione di colore se è un bel black orchid! Larissa in Germania diceva che per le categorie E1 e E3 bisognerebbe specificare qual'è la variazione di forma o di colore...quindi se lo puoi motivare...però di solito invece non viene mai fatto...in linea teorica però (visto che gli stessi standard IBC riconoscono il patterned black orchid, ma solo per i Ct e solo in Asia e oceania) potrebbe essere una variazione di colore... In pratica non ho mai visto un bel balck orchid in gara ma solo nero con delle iridescenze! Che quindi vanno ovviamente in A3!
Sarebbe interessante chiedere cosa ne pensano Claire e Peter! Incrociamo le dita e speriamo che ci siano a Ranco! :D

topo

Il corpo è nero, le pinne sono nere. Quindi è un solid black, non una variazione. Il black è un non metallico non irridescente mentre il blue è irridiscente.
Tieni presente che anche una minima iridescenza su un white opaque vale squalifica da opaque, e va spostato su un'altra categoria. Ergo è un pessimo metallico o é un pessimo irridescente perche la maggioranza del corpo è opaco.

Si spero che peter o claire vengano a ranco, loro sapranno chiarire meglio i dubbi :) mica come certi giudici italiani che si tirano in dietro :) :D ;) :rolleyes: :p :D
andrea queirolo, topo ;)

driopeluminosa

#17
Ahahahah...
Cmq secondo me c'è una differenza trà balck lace (che è il nero peggiore) e black orchid che cmq è riconosciuto come patterned anche se non vale per la nostra area...
Sarà un interessante argomento di discussione a Ranco! :P

Cadore

Spero di sentire anch'io qualche esperto al riguardo :P e parlarne anche con voi direttamente

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan: