Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Trichopsis Pumila, chiarimento.

Aperto da PinoBurz, Gennaio 02, 2014, 12:00:19 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

PinoBurz

Io ne alleverei una coppia di Trichopsis e da quanto leggo sono pacifici (credo) anche se dovrebbe variare da soggetto a soggetto..
Comunque MarZissimo sei stato chiaro, perché effettivamente ad esempio i trii di Betta Splendens son consigliati in 60 litri minimo, ma comunque nel mio caso non sono bastati 100 centimetri :-)

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2

PinoBurz

Piiiiiiiccola correzione dovuta alla noia.... la vasca è 40x21x21 :-D

emiliano1998

Quel cm di differenza non fa molta differenza :lol: :lol: :lol:
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

E' una correzione ironica infatti... le eventuali Physa avrebbero più spazio per muoversi sul vetro xD
Comunque di là hanno risposto, non ho capito bene se una coppia ci possa stare ma comunque vorrei delle precisazioni su allestimento e valori.
pH 7 ottenuto con torba e pigne d'Ontano, durezze medio-basse come kH 4-5 e gH 7-8 vanno bene? Allestimento con sabbia Zolux BioDry ambrata, Riccia Fluitans e piante varie?

PinoBurz

Confermata la possibilità della coppia, vedremo se posso. Filtro, sabbia e qualche pianta le ho già, l'unica cosa che mi resta da capire è dove comprare il plexiglass! Da un vetraio?

Gigio

Il plexiglass lo trovi in ferramenta o nei negozi di fai da te. Ti consiglio i negozi tipo brico perchè te lo tagliano, io non sono mai riuscito a tagliarlo bene..

PinoBurz

Il prezzo intorno a quanto si aggira?

Gigio

Non ti so dire.

Inviato dal mio Tardis

Brendan

Dipende dalle dimensioni, io per un foglio di 30x30 pago tre euro e mezzo..comunque condivido quanto detto da gigio, se possibile vai in qualche catena brico che te lo tagliano a gratis di solito..

PinoBurz

Dovrebbe esserci qualche negozio qui da me che lo vende, posso andare a vedere più tardi!

emiliano1998

Io l'ho preso da Leroy merlin mi pare, una lastra 50x50 a 5 euro :-)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

E' lo stesso plexiglass che si usa per costruire anche gli acquari? Perché se è così, farsi una vasca costerebbe un nulla...

emiliano1998

Penso di si, però non si possono incollare con il silicone e te le dovresti far fare su misura una cosa già fatta...
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

PinoBurz

E costerebbe sicuramente di più, e non penso che nei negozi lo facciano. Sarebbe però un'idea ;)

PinoBurz

Ho trovato una lastra 50x50 (credo) ma è semitrasparente.. Va bene?

Inviato dal mio GT-S5570 con Tapatalk 2