Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sorpresa Uberis.

Aperto da g@s, Giugno 01, 2013, 02:40:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

Oggi tornando a casa, come sempre butto un occhiata ai miei betta e ho visto gli Uberis che si stavano accoppiando, presa la macchina fotografica ho fatto alcuni scatti, non vedendo il nido ho pensato che fosse il maschio ad incubare, ma poi guardando meglio mi sono accorto che il nido era sotto al filtro provvisorio che ho costruito con una scatola con dentro lana per filtri applicata ad una pompa, ho subito staccato la spina, come da manuale nido di bolle sommerso e come tutti i betta ora di pranzo per l' accoppiamento, adesso incrociamo le dita e vediamo tra un paio di giorni le nascite sperando che l' altra coppia non predi i piccoli.
Ringraio Roberto e Riccardo che mi hanno dato l'opportunita' di allevare anche questa specie.;)
La prossima spero sia un coppia di Brownorum.:cheer: :whistle:

Roberto Silverii

Grandissimo Gastone!!! Complimenti!! :)

Avevo scritto la frase "i miei latitano ancora" quando ho alzato gli occhi e visto maschio e femmina entrare dentro al porta rullini! :D :)

Adesso dita incrociate! :)

Curiosità: a che valori li tieni? :)

MarZissimo

Spettacolare! Spring is coming!!! :)

Sono contentissimo ragazzi, bravissimi veramente! :)

E poi sti pescetti son proprio proprio bellini.. :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

verdeblu

Bellissimi loro e belle le foto :)

g@s

Grazie, ma è anche merito vostro se riusciamo ad avere questi pesci.

roby-83

[quote="verdeblu" post=65810]Bellissimi loro e belle le foto :)[/quote]

Non posso che quotare!
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

Bellissimi! Una delle specie più interessanti da quel che dicono.
Matteo :cheer:

castoronero

Gas,perchè non ci illustri il tipo di obiettivo che usi per tirar fuori quelle belle foto?
Vito
PK Black Dragon,

g@s

[quote="castoronero" post=65833]Gas,perchè non ci illustri il tipo di obiettivo che usi per tirar fuori quelle belle foto?[/quote]

Niente di particolare, macchina canon, neanche tra le migliori, 1000D con obiettivo standard 18-55, molta pazienza e un po' di esperienza.:cheer:

Carsa1

Foto bellissime! pesci bellissimi :cheer:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

dalla piet


g@s

Grazie grazie ragazzi, non è tutto merito mio, ho solo cercato di creare le condizioni ideali per loro, il resto e avvenuto naturalmente.
Comunque i piccoli gia stanno nascendo con il solito saliscendi dal nido.:)
Roberto i tuoi?:finger:

Roberto Silverii

I miei ancora niente di fatto..si rincorrono ancora ed ogni tanto entrano nel porta rullini! :) Penso che faccia ancora un pò troppo freddo qui a BO per loro :)

Tu a che temperatura/valori li tieni? :)

g@s

[quote="Roberto Silverii" post=66013]I miei ancora niente di fatto..si rincorrono ancora ed ogni tanto entrano nel porta rullini! :) Penso che faccia ancora un pò troppo freddo qui a BO per loro :)

Tu a che temperatura/valori li tieni? :)[/quote]

Temperatura sui 25°, acqua osmosi circa ph 6, pensi che gli altri pesci predino i piccoli? Perchè oggi ho visto il maschio che ne rincorreva un altro, adesso ho messo una sorta di separatore in polionda nero in modo che gli altri non possano disturbarli, ma quando i piccoli nuoteranno liberamente?  
Altrimenti dovro' trovare un sistema per toglierli, intanto studio qualcosa.

MarZissimo

Solitamente solo i genitori non predano la prole...quindi gli zii o i coinquilini dei genitori, anche se conspecifici, possono papparseli :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!