Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Sphaerichthys osphromenoides

Aperto da Brendan, Giugno 12, 2014, 08:58:24 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Fatacarabina

Roba da intenditori,  eh ?!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

T_M

Citazione di: Ale Di Stefano;89128Bellissimi!Gli Anabantidi in toto sono fantastici,recentemente ho avuto modo di vedere dal vivo dei Malpulutta kretseri,un altra perla poco apprezzata.


... Ale, pensa quando ho potuto vedere... anzi più corretto intravedere per quanto sono piccoli... Parasphaericthys lineatus (spero sia scritto corretto... :-) )

....purtroppo reperirli è quasi impossibile....     :-(

Brendan

   scusate per la pessima qualità, ma le ho fatte col telefono.
Aggiorno la situazione, ho aumentato le temperature a 26,5 per provare ad aumentare il tasso di crescita, attualmente il più grande di loro è sui 4 cm e qualcosa, la conducibilità al momento è a 90, ma tra qualche settimana inizio ad abbassarla di più e aumentare razioni di cibo e temperature. La vasca come da foto ha la parte superiore con legni e una zona fitta di najas.
Devo togliere quell'anfora, ma avevo finito i cocchi..

Roberto Silverii

Sono davvero meravigliosi! :)

Sent via Tapatalk from Tardis

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

T_M

Che bello rivederli ancor piu cresciuti.
Riempili di foto che meritano!!

Ottima la vasca, soprattutto la combinazione di legni e radici pothos.
Vai di cartoncino nero e poi è perfetta!
Passiamo alle domande:
Ottimo il fondo, ma è torba da giardino? come ti trovi con i rilasci?
Non forzare troppo con la temperatura, sono già cresciuti e 4\5 cm è già una dimensione adulta.
Ricordo a tutti che sono incubatori materni, con incubazione di cirda 2 settimane.
Tieni d'occhio eventuali parate e documenta tutto!!!

Grazie

Massimo

verdeblu

Boooni 'sti muffin al cioccolato! E pensare che erano a casa da piccoli quando non erano altro che cioccolatini :)

Brendan

Si è torba da giardino, la uso in tutte le vasche acide, in combo con ontano/catappa, mi trovo benissimo, tanto il pothos assorbe tutto. Quando allestii la vasca il photos era già una pianta matura radicata in acqua :) ok allora li continuo a tenere a 26 :)

T_M

Andre, sai dirmi quanto azoto ha in partenza la torba che usi?

Brendan

Nella tabella del sacchetto è scritto: 1%, ma in acqua all'inizio rilascia parecchio, se non ricordo male, dopo una settimana che la misi in vasca i nitriti erano a 10.