Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Consiglio caridine

Aperto da Fatacarabina, Aprile 03, 2015, 01:01:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

T_M

Anna, ma stai parlando con le due massime autorità in materia in Italia... ci sarebbe solo da aggiungere il buon GHia... chiedi a loro di procurartele per Ranco... ed fino ad allora... maturazione vasche.

Con Akadama attenta a quella generica dei garden. Il più delle volte è pessima e si sfalda subito, saturando poco. Io sempre presa da Crespi Bonsai qui vicino... punto di riferimento. Ha anche la small size hard type. Mi sono sempre trovato bene, ma per caridine lascerei almeno un paio di mesi a stabulare la vasca.

;-)

Fatacarabina

Una con ghiaino fa due mesi domenica magari aggiungo della torba.  A furia di rompere a destra e sinistra sono saltati fuori degli appassionati zona Lignano.  Intanto mi piglio delle oneste Crystal e poi ... attendo Ranco ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

Fatacarabina

#17
Grazie a tutti delle info e incrociate le dita x quelle povere bestiole che finiscono nelle mie mani inesperte. ..

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

topo

Se vuoi una ventina di crs k14 o cbs grado a/s o giù di li devo allegerire le vasche e mi fai quasi un piacere a prenderle.
Che massime autorità? Non parlo per attilio ma le nuove mutazioni non le ho seguite, e le prl belle non mi riescono proprio anche se la genetica dovrebbe esserci. Le uniche bestiole carine che ho sono le blue tiger orange eyes,  qualche soddisfazione in 5 anni quella linea me l'ha data.... peccato che in maniera seria e costante in europa le alleveremmo in 5... in italia 2 o 3 ma non ho mai capito kry se ha una linea sua o mischia tutte le blue che gli capitano. Però ha delle gran belle red tiger.
Fine del delirio caridinofilo.
Cmq specie le k14 ne ho a metri cubi..... se servono

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

topo

Dimenticavo,  akadama solo quella originale hard tipe.

Io ce l'ho da almeno 5 anni e non sfalda. Ma sinceramente consiglio sempre il ghiaino inerte.... più che i valori ideali, le caridine vogliono assolutamente stabilità e pulizia.
Meglio un ph un pelo più alto ma bello stabile che giocare col kh a zero e rischiare il disastro ogni minimo errore

inviato urlando con Topotalk
andrea queirolo, topo ;)

T_M

Topo mio.....
io adotto i tuoi scarti sempre e volentieri !!!!
Fammi sapere come se a Ranco o in altro modo  !!!!

Akadama come dicevo quella è l'unica che uso e non facile da trovare tra l'altro....
Ma le altre meglio lasciarle stare.... diventano fango e rilasciano in tempi brevi.

Salutami il mare ;-)

topo

Ricordatemelo che ne porto su un po' ma ricordatemelo che con l'esame da giudice mi scordo sicuramente tutto il non indispensabile e anche qualcosa di quello

inviato urlando tramite TopoTalk
andrea queirolo, topo ;)

T_M

Citazione di: topo;97472Ricordatemelo che ne porto su un po' ma ricordatemelo che con l'esame da giudice mi scordo sicuramente tutto il non indispensabile e anche qualcosa di quello

inviato urlando tramite TopoTalk

Basta a giorni alterni o preferisci tutti i gg ?????

:-)

Grazie mille cmq ;-)

Fatacarabina

Citazione di: T_M;97455Topo mio.....
io adotto i tuoi scarti sempre e volentieri !!!!
Fammi sapere come se a Ranco o in altro modo  !!!!

... stellina mia, parliamone !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Anzi, METTITI IN CODA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:bounce:
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

T_M

Tanto Anna io prendo i tuoi scarti....
A ranco ci sono solo la settimana dopo :-(


Sent from mobile ...

attilio

Adesso controllo cosa c'è perchè in una vaschetta da 30 litri piena zeppa di round pellia ho messo mesi fa delle carbon rili e, quando alimento, vedo uscire esemplari di un bel blu... sapendo che ti piacciono provo a fare qualche foto e te le faccio vedere, non sono male, le blue jelly & Co non piacciono neppure a me :dry:

Davidi, quindi fondo inerte e pH sul 7, pochissimi sbattimenti per allevarle.

Fatacarabina

:D:cool::cool::D:cool:

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

T_M

In coda ad ANNA per tutto....
Prima passa Anna....
Quello che rimane porto a casa io ...

PS anna lasciamo qualche zampetta ... :-)

attilio

Qualche foto:
[ATTACH=CONFIG]2598[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2599[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2600[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2601[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2602[/ATTACH]

Fatacarabina

Stupende;  vediamo se ci piglio (poco probabile) ... davidi blue jelly, davidi royal blue, e poi... delle King Kong !!!

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !