Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

VII Italian Betta Show - 10-12 giugno 2016 - Ranco (VA) IBC Sanctioned

Aperto da Roberto Silverii, Aprile 12, 2016, 06:30:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Associazione Italiana Betta
[/SIZE]
presenta
[/SIZE]
VII Italian Betta Show (IBC sanctioned)
II Memorial Gian Piero Cannata




Siamo felicissimi di invitarvi alla settima edizione dell'Italian Betta Show, il primo Campionato ufficiale IBC riconosciuto in Italia!
Lo show si terrà dal 10 al 12 giugno 2016, nella splendida cornice dell'Azienda Agricola Robustelli a Ranco (VA), già teatro di cinque delle precedenti edizioni.

Nelle precedenti edizioni si è registrato un fortissimo entusiasmo verso il nostro campionato ed una grandissima partecipazione da parte di allevatori da tutto il mondo!

I Italian Betta Show: 308 pesci esposti da 26 allevatori di 9 paesi diversi; 11 specie di Betta non selezionati
II Italian Betta Show: 228 pesci esposti da 32 allevatori di 10 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
III Italian Betta Show: 280 pesci esposti da 34 allevatori di 10 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
IV Italian Betta Show: 178 pesci esposti da 28 allevatori di 7 paesi diversi; 12 specie di Betta non selezionati
V Italian Betta Show: 343 pesci esposti da 46 allevatori di 15 paesi diversi; 14 specie di Betta e altri anabantidi non selezionati
VI Italian Betta Show: 300 pesci esposti da 41 allevatori di 11 paesi diversi; 10 specie di Betta e altri anabantidi non selezionati

Anche quest'anno al Campionato IBC affiancheremo una grande esposizione didattica di specie non selezionate in vasche biotopo. Ci sarà anche il concorso riguardante i lavori artistici e artigianali con tema, ovviamente, Betta!

Duranta la cerimonia di premiazione in programma domenica 12 giugno 2016 verrà attribuito anche il Premio Gian Piero Cannata.

Stiamo organizzando anche un ciclo di conferenze in lingua italiana ed inglese, sia sull'allevamento selettivo di Betta splendens che sui Betta non selezionati, le conferenze saranno ovviamente gratuite ed aperte a tutti.

Informazioni di servizio riguardo lo show sul sito dedicato www.bettashow.it (aggiornamento in atto), in particolare:

- REGOLAMENTO (da leggere attentamente)
- PROGRAMMA DEL CAMPIONATO
- MODULO DI REGISTRAZIONE
- LISTA DEI PARTECIPANTI
- GALLERY DELLE PASSATE EDIZIONI
- COME ARRIVARE A RANCO
- DOVE PERNOTTARE

Siamo contentissimi di annunciare che quest'anno la rosa dei giudici sarà guidata dal Main Judge Alberto Montalbetti!


Vi aspettiamo a Ranco!!!


[/SIZE]

Avvy


flavio


DavideVD

Bravi, più siamo meglio è. Per cene BBQ, etc, organizziamoci prima
<-- La mia attività principale :aib:

attilio

Per essere sicuro di non mancare sarò a Ranco dal 6 al 13 :thumbs:

MarZissimo

Prima ho detto che c'ero sicuro, poi che non c'ero perchè sabato ho un matrimonio: adesso dico che ci sarò domenica e lunedì...vedremo...l'impegno ce lo metto, poi se s'aggiunge qualche altro imprevisto....
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Avvy

È un po' da sistemare l'italiano per il programma di sabato...

Roberto Silverii

REGISTRAZIONI APERTE!

//www.bettashow.it per registrare i vostri pesci al VII Italian Betta Show!


DavideVD

Ragazzi ma non esisteva la possibilità di fare sceglie la classe ai giudici?
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Esiste eccome.
Anzi, i giudici risistemano sempre gli esemplari nelle classi col criterio di mettere ogni pesce dove ha più possibilità di vincere.

In realtà vale il principio del silenzio assenso. All'allevatore è chiesto di indicare comunque una classe e i giudici sono liberi di modificarla in quella più adatta. Comunque una la deve indicare, per rendere più semplice il benching. Solo se l'allevatore vuole assolutamente che la sua indicazione non sia modificata, deve dirlo esplicitamente al momento del benching.

Questo può avere senso in casi di forme molto difficili da ottenere. Ad esempio un Plakat di transizione, a metà tra un asimmetrico e un simmetrico, dove ha maggiori probabilità di vittoria?
Se l'allevatore ha un po' di occhio e di esperienza può valutare qual'è la classe in cui si piazzerà meglio e chiedere che non sia modificata.
Matteo :cheer:

DavideVD

Citazione di: gamgam;103232Esiste eccome.
Anzi, i giudici risistemano sempre gli esemplari nelle classi col criterio di mettere ogni pesce dove ha più possibilità di vincere.

In realtà vale il principio del silenzio assenso. All'allevatore è chiesto di indicare comunque una classe e i giudici sono liberi di modificarla in quella più adatta. Comunque una la deve indicare, per rendere più semplice il benching. Solo se l'allevatore vuole assolutamente che la sua indicazione non sia modificata, deve dirlo esplicitamente al momento del benching.

Questo può avere senso in casi di forme molto difficili da ottenere. Ad esempio un Plakat di transizione, a metà tra un asimmetrico e un simmetrico, dove ha maggiori probabilità di vittoria?
Se l'allevatore ha un po' di occhio e di esperienza può valutare qual'è la classe in cui si piazzerà meglio e chiedere che non sia modificata.

E' che non ho visto la categoria PK doubletail...quindi ho messo categorie PK generiche ;)
<-- La mia attività principale :aib:

drygam

Hi,
I can't come to the show but another french judge and breeder can come with a pair of my youngs Betta enisae. What do I have to do to be certain that they will be presented during the show ?
Best regards,

DavideVD

Citazione di: drygam;103241Hi,
I can't come to the show but another french judge and breeder can come with a pair of my youngs Betta enisae. What do I have to do to be certain that they will be presented during the show ?
Best regards,

Hi drygam, I saw ur quote. I will ask our president to reply to u as soon as possible
<-- La mia attività principale :aib: