Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Bettina ?

Aperto da marcorapallo, Aprile 21, 2014, 09:34:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcorapallo

Ciao a tutti  sapete dirmi il colore e la forma di questa bettina

DavideVD

Colore: multicolor iridescente

Forma e sesso: credo sia giovane. Onestamente, ma forse, sbaglio, quella coda così imponente chiusa mi lascia dubbi...o forse è solo una sega mentale :O

Ti va in parata?
<-- La mia attività principale :aib:

gamgam

Ha la mutazione cambodian nello strato nero, l'iridescenza e le pinne bordate fanno pensare che possa discendere da un salamander incrociato con una femmina cambodian red.
Caudale e dorsale sono grandi per una femmina anche se le ventrali sono corte e ha il ventre arrotondato da femmina. Io comunque la terrei d'occhio come dice Davide. E' un esemplare giovane, non sia mai da adulto si dimostrasse dell'altro sesso ;)
Matteo :cheer:

marcorapallo

Purtroppo vicino a un maschio vt  red va in parata e anche quando ci avviciniamo alla vasca

roby-83

Servirebbe una foto in parata

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

marcorapallo

Mi hanno detto che potrebbe essere una cambodian red

marcorapallo

Vediamo che cosa succede e poi vi saprò dire

gamgam

Citazione di: marcorapallo;85725Mi hanno detto che potrebbe essere una cambodian red

Ha troppe iridescenze blu sulle pinne e anche il corpo e' brillante, mentre in una cambodian red il corpo e' di un bianco color carne e le pinne sono rosse, senza traccia di blu, quindi e' piu' corretta la definizione di multicolor, anche se senz'altro e' eterozigote recessiva per il gene cambodian che e' responsabile della scomparsa della melanina e lascia il corpo chiaro.
Matteo :cheer:

marcorapallo

Buongiorno a tutti...ho un aggiornamento: sono certo che è una bettina,il maschio che è affianco sta' costruendo il nido di bolle e lei ha la pancia gonfia gonfia rispetto alla foto di ieri :) E i colori sono molto più accentuati....