Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cambio di colore?

Aperto da Parforss, Aprile 10, 2014, 02:50:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Parforss

Non ho niente. Squame sollevate non mi sembra proprio.  Ma l idropsia da cosa e causata?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Non ha una causa certa riconosciuta ma può essere causata da batteri, virus, parassiti ecc..di solito i primi sintomi sono quelli che ha il tuo betta, poi si sollevano le squame

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

E curabile in qualche maniera?  O come mi attivo? Gli antibiotici dove li prendo?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

E' difficile che sia curabile, ma puoi provare con l'antibiotico, prendi l'ambramicina in farmacia :)

Parforss

Indicativamente sai dirmi un prezzo e le dosi? O comunque i metodi di assunzione?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Prendi il generico del farmaco e risparmi un bel pò..un prezzo indicativo sarà sui 5€ credo. Compresse da 250mg, una ogni 20 litri d'acqua, metti ogni giorno per 3 giorni la dose di medicinale e al 4° giorno fai un cambio d'acqua totale.
Tieni sempre l'areatore acceso e rimuovi la schiumetta arancione che si forma :)

Parforss

Curarlo in una vaschetta a parte senza inquinare l acquario secondo te e possibile? Tipo prelevo acqua dall acquario...lo metto in vaschetta e lo curo la...e un idea?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Assolutamente sì, scusami non l'ho specificato ma intendevo proprio trattamento in vasca dedicata :)

Parforss

Ottimo grazie:)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Un altra curiosità con questo medicinale cos altro posso curare? Tanto per conoscere le diverse utilità

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Si usa in pratica solo per l'idropisia, magari si può usare per altre infezioni batteriche interne

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Capisco....quante cose da imparare cavolo. Ma tu da quanti anni segui questa passione? Perché ogni giorno che passa vedo che ci sono montagne di cose da capire e senza l aiuto di terzi nm sarei in grado di nn rimediare/fare errori

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Roberto Silverii

Con i Betta ormai da una decina di anni :) come tutto nella vita ci vuole pazienza e tanta voglia di imparare..gli errori li facciamo tutti, purtroppo o per fortuna :)

Inviato tramite Tapatalk dal mio Tardis

Parforss

Dopo dieci anni ne avrai viste di tutti i colori.  Bravo comunque non e da tutti riuscire a portare avanti una passione per tanto tempo

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

Parforss

Triste notizia, ho fatto a tempo a comprare il farmaco che appena arrivato a casa non ho piu trovato il pesce:( cerco cerco ma nn ce...l ho trovato a pancia in su dentro una pianta:( squame alzatissime gonfio non troppo pancia di color giallo intenso...e completamente scolorito:(
E normale che muoiano cosi nel gjro di tre giorni?

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk