Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Gli anabantidi e il cibo vivo

Aperto da MarZissimo, Settembre 13, 2011, 01:30:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

I lombrichi devi tagliuzzarli per gli splendens, ma devono essere sottili, se sono "grossi" non riescono a mangiarli, o magari li sbocconcellano per un pò di tempo :)

Fanny Verdefoglia

lasciamo perdere i lombrichi và XD

alby

aggiungo che i bigattini vanno evitati,a maggior ragione quelli colorati che sono trattati con coloranti!;)

Baraka

Ciao ho la possibilità di poter dare questi mangimi vivi ai miei betta show, quale mi consigliate?
Artemia
Chironomus
Daphnia
Tubifex

Ora ho giò le larve e l'artemia ho due betta di 4 mesi quante larve e artemia posso dare al giorno   a ciascun esemplare? mi rimarrebbe più comoda una sola somministrazione giornaliera.
Qualche volta se riuscissi a darlo due volte pensavo le larve a pranzo ed artemia a cena, che dite?

Roberto Silverii

Io glieli darei tutti, alternandoli :) Prediligi come base artemia e dafnie e integra con chironomus e tubifex :)

Come regola 4-5 artemie a testa al giorno, idem per i chironomus :)

Baraka



Roberto Silverii

Ciao Manu e benvenuta! Di quali avannotti parli? Sono comuni Betta splendens da negozio? In questa sezione parliamo di betta "non selezionati" (quelli erroneamente chiamati wild o selvatici), c'è un topic gemello qui, nella sezione dedicata ai Betta selezionati: http://www.aibetta.it/forum/showthread.php?t=1286&page=12, dove ho spostato il tuo messaggio, ne parliamo lì :)