Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cuore di manzo per avannotti

Aperto da spad, Novembre 19, 2014, 06:01:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

spad

Ciao a tutti,
ho una quarantina di avannotti di 3 settimane di età circa, mi rendo conto che è ancora presto per pensare di smettere con le artemie, ma mi sto informando per vedere come alimentare gli avannotti dopo lo svezzamento. Leggendo su internet vedo che qualcuno li alimenta con un mix a base di cuore di manzo, a cui viene aggiunto di tutto e di piu (spirulina spinaci calcio ecc), qualcuno di voi ha esperienza in mangimi di questo tipo? sono consigliabili o meno?
grazie!!! :)

attilio

Il rischio dei mangimi "naturali" specie se animali, è che possono inquinare non poco. Non ho esperienza con il cuore di manzo ma ho fatto parecchie esperienza con i mangimi commerciali che possono spesso sostituire anche il vivo nella prima fase di allevamento.
Per alimentarli al meglio comunque puoi usare anche surgelati, magari opportunamente sminuzzati.

gamgam

Lo usano gli allevatori di discus. Ma sono pesci con esigenze diverse. Per i Betta in accrescimento servono dosi di cibo molto minori e c'è anche il rischio di costipazione, quindi meglio semplice surgelato se non vivo.
Matteo :cheer:

T_M

Diciamo che è la base di molti pastoni per ciclidi, ma cmq parliamo sempre di subadulti almeno.
Con buoni starter di vivo risolvi, altrimenti cyclops congelati o altri sminuzzati.

;-)