Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Di che varietà si tratta?

Aperto da Conte92, Ottobre 10, 2013, 06:16:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Io ti consiglio il polionda verde...e ' un trucchetto che usano anche gli allevatori di discus... Il verde richiama il colore della natura rendendoli piu' calmi e rilassati... hanno fatto degli studi a riguardo...poi se ' una cavolata da parte mia ti posso dire che io l 'ho usato e con il senno di poi mi sono trovato bene cosi...

Per il coperchio il plexiglass sottile va bene... Ma ti consiglio un plexiglass un po' piu' spesso perche ' con il tempo tende ad imbarcarsi o a deformarsi per il calore anche della condensa...

Conte92

[quote="CaRmInE" post=74309]Io ti consiglio il polionda verde...e ' un trucchetto che usano anche gli allevatori di discus... Il verde richiama il colore della natura rendendoli piu' calmi e rilassati... hanno fatto degli studi a riguardo...poi se ' una cavolata da parte mia ti posso dire che io l 'ho usato e con il senno di poi mi sono trovato bene cosi...

Per il coperchio il plexiglass sottile va bene... Ma ti consiglio un plexiglass un po' piu' spesso perche ' con il tempo tende ad imbarcarsi o a deformarsi per il calore anche della condensa...[/quote]
Ho letto solo ora il tuo messaggio! Ormai ho preso polionda opaco ed un vetro sintetico sottile per io coperchio! Vediamo come va...tanto costano poco si può sempre cambiare strada facendo

DavideVD

[quote="Roberto Silverii" post=74269]Confermo..anche io direi bicolore, forse mustard gas anche se il colore sul corpo è sicuramente metallico :)[/quote]

Non mi ricordo se era con Peter o con Rajiv, abbiamo discussion se il mustard gas avesse corpo metallico o solid. Nessuno era certo

Comunque lo definirei Mustard gas
<-- La mia attività principale :aib:

Conte92

[quote="DavideVD" post=74323][quote="Roberto Silverii" post=74269]Confermo..anche io direi bicolore, forse mustard gas anche se il colore sul corpo è sicuramente metallico :)[/quote]

Non mi ricordo se era con Peter o con Rajiv, abbiamo discussion se il mustard gas avesse corpo metallico o solid. Nessuno era certo

Comunque lo definirei Mustard gas[/quote]
Guardando le foto sul web sembra proprio lui!
Ora bisogna vedere se è halfmoon appena posso cerco di fargli na foto

Conte92

[attachment=7139]image.jpg[/attachment]
Ecco la vaschetta come si presenta! Non è il massimo ma penso sia abbastanza funzionale!

Roberto Silverii

Si è funzionale, ma togli i guppy il prima possibile :)

Conte92

[quote="Roberto Silverii" post=74337]Si è funzionale, ma togli i guppy il prima possibile :)[/quote]
Sisi spariranno un po la volta!:)

Comunque ora sono nella metà opposta al betta
Anche se alcuni riescono a passare attraverso le feritoie che ho fatto sul polionda!

Come vegetazione dovrei aggiungere qualcosa che faccia ancora piu ombra??

Roberto Silverii

Occhio che nelle feritoie può passarci anche il Betta, o peggio rimanerci incastrato, soprattutto quando ci sarà un rivale dalla parte opposta. Fai un divisorio nuovo solo con dei buchini fatti con un chiodino arroventato ;)

La vegetazione mi sembra vada bene :)

Conte92

[quote="Roberto Silverii" post=74340]Occhio che nelle feritoie può passarci anche il Betta, o peggio rimanerci incastrato, soprattutto quando ci sarà un rivale dalla parte opposta. Fai un divisorio nuovo solo con dei buchini fatti con un chiodino arroventato ;)

La vegetazione mi sembra vada bene :)[/quote]
Ok
 Grazie del trucchetto

Conte92

E se mettessi un legnetto che rilasciando tannini renda l acqua un po piu scura è una buona idea o no?

castoronero

Se utilizzi un filtro meccanico/biologico (interno oppure esterno)puoi inserici pochi grammi di torba in grani,che rilascerà i tannini e ti ingiallirà l'acqua.
Vito
PK Black Dragon,

gamgam

Anche una semplice foglia di catappa ;-)
Matteo :cheer:

Conte92


Conte92

E come alimentazione va bene un mangime base per betta più tubifex un paio di volte a settimana?!

Roberto Silverii

Dipende da che mangime usi, il tubifex un paio di volte a settimane va bene, io ti consiglio anche di integrare con del surgelato :)