Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta channoides

Aperto da emiliano1998, Giugno 28, 2013, 12:16:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ma parliamo sempre di una vasca ospitata a cas di tua nonna?

emiliano1998

No no questa è mia ;)
Sulle caridine c'è qualche problema?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

roby-83

Per i betta no di certo ma per le caridine...
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Le multidentata sono più grandicelle e potrebbero non essere in pericolo..il condizionale però è d'obbligo :)

Se la vasca è tua perchè vuoi abituarli a tutti i costi al cibo liofilizzato? :)

emiliano1998

Sono belle grandi, la più piccola 2 cm e le altre due sui 3 cm, ci saranno problemi?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

emiliano1998

Li vorrei abituare al liofilizzato per quando vado in vacanza, almeno può occuparsene anche mia nonna :)
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

Roberto Silverii

Non possiamo dirti con certezza se ci saranno problemi o meno..ogni Betta ha un carattere a se..comunque sono belle grosse, potrebbero convivere pacificamente.

Per il cibo liofilizzato..basta prendere i pesci dopo le vacanze :D Magari a settembre puoi venire a Piacenza così ne parliamo anche a voce e poi in caso li puoi prendere..così hai anche due mesi per documentarti a dovere :)

emiliano1998

Si li volevo proprio prendere a Piacenza, comunque li volevo abituare al liofilizzato per le prossime vacanze ;)
Come T e valori di che hanno bisogno?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:


emiliano1998

[quote="roby-83" post=68174]channoides http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=62&id=31091&Itemid=318

albimarginata http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=62&id=26408&Itemid=318[/quote]
Li avevo già letti, solo che non parla delle loro differenze ma del loro allevamento...
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

roby-83

E tu volevi appunto sapere per le temperature. Altrimenti nel menù a sinistra clicca specie selvatiche e cerca li la loro scheda
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

emiliano1998

Ho letto, quindi la T dovrebbe essere piuttosto bassa, sui 24-25 gradi giusto?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Quando vai in vacanza lasci i pesci a digiuno che male non gli fa.
Basta che non stai via un mese intero.

Il secco non glielo dare, se non in casi davvero eccezionali.

Magari ho capito male io, ma tipo tu vuoi mettere due specie nella stessa vasca?

Una specie <=> una vasca

Per le multidentata non saprei sinceramente se costituiscono un problema, però poi se vedi le brutte tocca che le togli e le metti da qualche altra parte.

Altra cosa, come per tutti gli animali che si prendono, questi non fanno eccezione, quindi: quando ne avrai troppi sai a chi darli? Puoi ridarli all'associazione e venire con i tuoi pesci alle esposizioni AIB, ma devi fare svariati km, come ben sai poi dovrai evitare di darli al primo venuto....insomma tutta una serie di cosine che poi, alla fine, diventano molto importanti.

Magari riformulo meglio l'ultimo pensiero visto che potrebbe essere travisato.
Una volta che i pesci sono i tuoi tu ci fai quello che ti pare, chiaro che se dopo 6 mesi li riporti al negozio è meglio che qua non scrivi più, per un discorso di coerenza più che altro, ma ad ogni modo poi sei tu che sei responsabile della fine che faranno.
Non è assolutamente obbligatorio ridare i pesci all'associazione, lo dico per te perchè negli eventi AIB è più facile dare il surplus in eccesso, visto che sono eventi di settore, ma se riesci a darli in giro a gente in gamba che sta a 100metri da casa tua va ovviamente bene lo stesso :)

Quando tra qualche annetto ti sarai stufato o deciderai per un qualsiasi motivo di smettere, ti chiederei personalmente di lasciare la tua colonia in mani buone e sicure, in modo che tutto il lavoro che hai fatto nel corso del tempo non vada perduto.
Anche in questo caso non è ovviamente necessario che sia un socio AIB a pendere l'eredità, basta che sia una persona che sa quello che fa e che abbia come te intenzione di mantenere la specie in purezza e serietà.

Detto questo, ci vediamo a Piacenza :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

emiliano1998

Ovviamente una specie in vasca ;)
Questi non li darò via, per i piccoli ogni quanto nascono?
Ciao, Emilano :cool:

:chan:

MarZissimo

Spesso, ma come hai già letto in giro, non devi preoccuparti di raccogliere e isolare i piccoli, ma soltanto somministrare siringate giornaliere di naupli in vasca quando ti accorgi che ce ne sono alcuni in giro
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!