Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Vasca Aperta

Aperto da Sulu, Settembre 14, 2014, 10:16:43 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Buon dì:
 
avrei un quesito da porvi. Voglio dare più spazio ai miei betta channoides e avendo a disposizione una vasca in più vorrei fare questa prova anche perchè e in bella vista rispetto a quella attuale. Unico dubbio sta nel fatto che la vasca alta circa 40 centimetri è aperta e priva ci coperchio per via dell'illuminazione che è appoggiata sopra.  Di solito i betta sono buoni saltatori ma i miei channoides sembrano quieti e calmi. Secondo voi debbo procurare un coperchio?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

Io metterei il coperchio, un semplice plexiglass o policarbonato trasparente, senza cambiare l'illuminazione.
Se la vasca non è in una stanza climatizzata, in cui la T dell'aria è stabile, il coperchio è essenziale per non farli ammalare.
Ma anche se è in una fishroom, non puoi mai essere certo che non saltino fuori. Dovresti riempirla a metà e comunque correresti sempre qualche rischio
Matteo :cheer:

Sulu

Allora coperchio, ma che altezza massima posso dare al livello del'acqua?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

Col coperchio anche tutta l'altezza della vasca, salvo un centimetro o due.
Matteo :cheer:

Sulu

Ok incomincio a preparare.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.