Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Un regalo inaspettato !

Aperto da beatriceamabili, Aprile 21, 2015, 11:22:20 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

beatriceamabili

Questa mattina i miei due bettini finalmente si sono decisi ad accoppiarsi, per me è stato uno spettacolo assolutamente nuovo e stupendo e lo vorrei condividere con voi ! Purtroppo non mi fa caricare il video :eek: :eek:
Come faccio a capire quando la femmina ha fatto tutte le uova per poi separarla dal maschietto? E soprattutto come nutriró i piccoli avannotti? Io ho solo il mangime secco dei genitori :( va bene lo stesso?
Aspetto i vostri utilissimi consigli ! Grazie a tutti !

roby-83

Innanzitutto complimenti, la femmina la togli quando il maschio inizia a scacciarla violentemente.  I piccoli per il primo mese voglion solo cibo vivo. Dovresti procurarti delle cisti di artemia da schiudere
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

beatriceamabili

Ok vado a sentire in negozio oggi pomeriggio allora :) grazie mille!

beatriceamabili

Scusate questo mangime andrebbe bene per i piccoli?

Roberto Silverii

Meglio di no, inquina soltanto l'acqua :) Per il primo mese la soluzione migliore è il cibo vivo come i naupli di artemia..una vera garanzia :)

Complimenti per la riproduzione comunque! Aspettiamo il video (puoi caricarlo su youtube e poi linkarlo) :)

verdeblu

Direi che l'artemia sia una assoluta necessità

beatriceamabili

Ok grazie ! Il polistirolo quando posso toglierlo? E mi consigliate di fare un cambio di acqua al 10% o devo aspettare?

beatriceamabili

#7
Ecco il video .. Spero di aver messo bene il link ! :)

https://youtu.be/LRGQvvqTz6A

flavio

Citazione di: beatriceamabili;97952Ecco il video .. Spero di aver messo bene il link ! :)

https://youtu.be/FwbX93TDhDI
il video e' privato ,lo devi rendere pubblico per farcelo vedere

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;97931Meglio di no, inquina soltanto l'acqua :) Per il primo mese la soluzione migliore è il cibo vivo come i naupli di artemia..una vera garanzia :)

Complimenti per la riproduzione comunque! Aspettiamo il video (puoi caricarlo su youtube e poi linkarlo) :)
Questo è solo per un pasto?

beatriceamabili

Citazione di: flavio;97953il video e' privato ,lo devi rendere pubblico per farcelo vedere
Dovrebbe essere pubblico ora :)

Roberto Silverii

Uhm a me dice che il video è stato rimosso :(

Comunque le bustine della sera ti bastano, a seconda degli avannotti, per 1-3 pasti..e la schiusa è anche bassa. Ti consiglio di chiedere nel nostro mercatino, anzi prova a chiedere a Valentina che mi pare ne abbia un pò da dare via..la schiusa è ottima e risparmi anche :)

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;97991Uhm a me dice che il video è stato rimosso :(

Comunque le bustine della sera ti bastano, a seconda degli avannotti, per 1-3 pasti..e la schiusa è anche bassa. Ti consiglio di chiedere nel nostro mercatino, anzi prova a chiedere a Valentina che mi pare ne abbia un pò da dare via..la schiusa è ottima e risparmi anche :)
Qui non te lo fa vedere? https://youtu.be/LRGQvvqTz6A

Roberto Silverii

Si adesso si :) complimenti, è sempre uno spettacolo meraviglioso :)

Sent via Tapatalk from Tardis

beatriceamabili

Citazione di: Roberto Silverii;98029Si adesso si :) complimenti, è sempre uno spettacolo meraviglioso :)

Sent via Tapatalk from Tardis
Si è stato bellissimo :) Roberto io ho dei problemi con i naupli di artemia nel caso vanno bene le anguillole dell aceto? Perche le artemie non riesco a farle schiudere ! :(