Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SCHIUDERE ARTEMIE

Aperto da mighetto, Febbraio 27, 2011, 09:17:07 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

alby

possibilissimo,in base alla temperatura i naupli si schiudono in 18/24h,l'areatore non è proprio indispensabile ma molto utile cmq!;)
se fà rumore mettici la porosa,dovrebbe diminuire...
le uova di solito rimangono sia sul fondo che a galla ma possono essere guaste,schiuse oppure ancora da schiudersi...

alexa

Scusate ho comprato le cisti della dajana egg hobby pet quelle da 100gr col sale e nn riesco a schiuderle sono piu di una volta con lo schiuditoio con la bottiglia e areatore senza areatore con aggiunta di sale senza sale qualkuno puo aiutarmi??
Ps il fegato fa bene vero? e il pesce  sbolentato?

alexa

Beati voi che li vedete i napuli io butto uova ogni 2 gg

verdeblu

Il problema sono le uova, prova a vedere se qualcuno te ne spedisce un po'. Comunque 34 grammi di sale marino non iodato ogni litro in un contenitore grande con un cm di acqua, disponi le uova sulla superficie e non mescolare, attenzione che rimangano a galla, non toccarle, aspetta 24h circa e vedrai che schiuse

alexa

Qualkuno puo spedirmi delle uova di artemia?

alexa

Verdeblu le uova sn gia col sale dajana il barattolo da100 gr

alexa

Verde blu le uova sono gia col sale della dajana

Roberto Silverii

Allora aggiungi solo acqua nella giusta quantità (dovrebbe essere indicata sulla confezione) :)

Sent via Tapatalk from Tardis

alexa

Io ho messo un litro di acqua di rubinetto e 5 cucchiai di uova e sale e areatore la temperatura e 25 gradi

verdeblu

Posso scommettere che le tue uova non schiudano. Se non trovi delle uova di buona qualità qualche anima pia in associazione potrebbe mandartene un pochino da provare. Se non trovi nessuno te le mando io dalla Germania :)

alexa

Si lo so che nn si schiudono oramai ci sto rinunciando e cmq gli sarei molto grato

alexa

Sera scusate ma il polistirolo va tolto alla fine che il maschio ha finito il nido? Quanto tempo ci mette a fare il nido? A me e da parecchio che ho un maschio e 3 femmine di betta ma il maschio nn vuole fare il nido sembra pigro oppure perche le femmine nn sono pronte per riprodursi

alexa

Eh si vabbe ma poi spedizione e altri costi nn mi conviene

Roberto Silverii

Ma quella che hai messo è la quantità giusta? Sei sicuro?

Il polistirolo non devi necessariamente toglierlo..se vuoi riprodurli ti consiglio una vasca dedicata ad un maschio ed una femmina, segui questo articolo :)  http://www.aibetta.it/forum/content.php?r=19-vademecum-riproduzione-betta-splendens

alexa

Io ho una vasca da 15 lt e le femmine sono ogniuna in bottiglie separate