Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa aurantimaculata

Aperto da dalla piet, Dicembre 15, 2013, 08:13:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

Vi presento la mia nuova presunta coppia :-) Hanno atteggiamenti che ho visto solo con i genitori, stanno vicini, si appoggiano uno sopra l'altro e spesso si seguono per la vasca :-)

Il presunto maschio:







dalla piet


MarZissimo

Chefffigata di pesci O___O sbavo.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Grongo


Roberto Silverii

Ma quanto sono belli?? :ohmy: Ric, da mangiare che gli dai?

dalla piet

Sono belli eh.. :-)

Adesso sono piccolini (sui 15cm), comunque mangiano piccoli gamberi surgelati oppure quelli più grossi li tagliuzzo, lombrichi da me allevati (un giorno vi faccio vedere che colore hanno, sono diventati rossi), grilli (uso il cibo per pesci per alimentarli) , tarme della farina che purtroppo prendo in un negozio di caccia-pesca perchè ho avuto problemi ad allevarli per via degli acari e ho buttato tutto... pezzi di cozze, tagliuzzo filetti di platessa che ho congelato, artemie surgelate e a volte salto i pasti perchè quelli che sono in fish room stanno a 18°C e a volte restano "gonfi"! Ho visto che mangiano le lumache, vi ricordate le mie ampullarie che portai a cesena? ecco le hanno divorate ora resta solo il guscio... ma ho visto fare una brutta fine anche alle physa. Invece non ho problemi con le melanoides (ho delle melanoides bellissime, forse sono le figlie delle faunos ater che presi a fredrichshafen ma restano piccole..bho).
Domani se riesco vi carico un video.. c'è il maschio che gira attorno alla calamita puliscivetro da giorni, poi si stanca e si tranquillizza però sembra si diverta :-)

Ho notato che è molto facile che col retino si freghino l'occhio e rimane per qualche giorno l'occhio opaco ma poi tornano normali...
Tra non molto spero di finire un articoletto su di loro dato che non si trova molto su di loro in italiano.

ps: sono in red list per via della pesca in natura, noi li abbiamo e sarebbe bello conservarli: http://www.iucnredlist.org/details/168600/0

Roberto Silverii

'ammazza, sti pesci mangiano meglio di me! :D Complimenti ancora, alimentazione davvero varia, solo così i pesci stanno al meglio e ti ripagano degli sforzi fatti :)

Cadore

Wow fantastici :thumbs:

viste le dimensioni a questi puoi dare anche pescolini piccoli di 3-4 cm mi sa giusto?
magari ti prendi un po' di quelli da frittura al mercato :lol:
I :heart::chan:

dalla piet

Bhe ti sconsiglio di prendere pesci vivi per usarli come cibo perchè potrebbero avere un sacco di parassiti e batteri patogeni anche mortali per il predatore.

Io non uso pesci vivi ma filetti di platessa che prendo all'Auchan e poi faccio bollire ma credo che potrebbero mangiare tranquillamente pesci di 15cm senza masticarli.

Cadore

Ad esempio il congelato? Ho visto che su acquarishop vendono pescolini surgelati di alta qualità

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Kristalya

Bellissimi Riccardo! A Piacenza gli ho fatto il book fotografico anche io, impossibile non ammirarli.

Kristalya

Riccardo ci fai una foto panoramica della vasca? Io sono sempre curiosa degli allestimenti :P

dalla piet

Scusa Ilaria ho visto ora il tuo messaggio.

La vasca dove stanno ora è provvisoria, o meglio è l'unica vasca che ho in casa e che posso monitorare i pesci per capire come si evolve la loro storia :-)
Questa è la vasca dove stanno ora.. tra non molto non ci staranno più !! ora il maschio è 15cm ;-)


Questa è la vasca dove staranno tra non molto ;-)




La vasca sopra è di 120cm ma appena troverò una bella occasione ne prendo una da almeno 160cm :-)

DavideVD

C'era Jolanda Schar, dalla Svizzera, che cercava CHanna. Ma non so dire che tipo. Se ne hai prova  a sentirla ;)
<-- La mia attività principale :aib:

dalla piet

Grazie Davide.. come posso contattarla (se vuoi scrivi in pv)