Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

CT regalatami dalla mia ragazza

Aperto da pi3108, Novembre 04, 2013, 06:40:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pi3108

Ciao ragazzi volevo condividere con voi la mia nuova bettina :) L'ho sistemata per il momento in un 10-12 litri. E' una soluzione temporanea, al massimo di un paio di mesetti, ma volevo comunque la vostra opinione. Avrei potuto metterla nell'altra vaschetta da 30 litri, ma valori dell'acqua a parte, avevo paura che saltasse. Secondo voi quanti mesi ha ?  e può esser limitata nella crescita se sta qui ? e va bene se alterno una decina di mangimi secchi o in questa fase è comunque consigliato il congelato ?

ps che ve ne pare ? :)

gamgam

E' giovane, io direi quattro mesi al massimo (ovviamemte è una supposizione), ma non avra problemi a crescere in 10-12 litri. Nei Betta il volume della vasca non ha influenza sullo sviluppo. Come cibi, alternare è l'ideale. Dieci mangimi è addirittura eccessivo. ;-)
Matteo :cheer:

pi3108

Ok grazie GamGam :) di colore che te ne pare ? sembra in salute no ? hai consigli in generale o qualcosa che è bene sapere per farla crescere sana ?

ps domandina facile facile: posso farla convivere con delle Caridine Japonica ? mi aiuterebbero contro le alghe, ma non ne sono sicuro  :|

gamgam

Il colore è un bel royal blu con un po' di rosso sulle pinne ventrali, se non vedo male. Mi piace. La forma delle pinne non si vede bene in foto ma sembra avere una bella dorsale larga e una caudale niente male. Può convivere con le japonica. Però sarebbe meglio nel 30 litri (con coperchio e riscaldatore) perché 10 litri con due animali è già affollato ;-)
Per farla crescere basta acqua pulita, temperatura stabile, coperchio e cibo buono.
Matteo :cheer:

DavideVD

Riesci a dirmi se la sporcatura di rosso è anche sulla pinna dorsale e caudale?
<-- La mia attività principale :aib:

pi3108

le ventrali completamente, mentre l'anale abbastanza. La caudale ha dei riflessi rossi e turchesi. La dorsale invece nulla. Perchè?

DavideVD

Allora quel colore è quello che i giudici mi hanno definito "washes" (mi pare), nel senso che c'è una sporcatura di rosso (o giallo o arancio) nelle pinne.
Credo che potrebbe essere derivato da Mustard gas, perchè ho ottenuto dei pesci molto simili da una riproduzione di questo tipo
<-- La mia attività principale :aib: