Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Alghe nere

Aperto da Axa_io, Dicembre 03, 2010, 09:01:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Axa_io

gam non ho chissà cosa, pero' con tutto quello che ho da fare :blush: , se a ogni cambio devo munirmi di spugna, unghie e pazienza...non ne vengo piu' a capo. Credo che le neritine fanno il mio caso allora. Le ho viste dal mio negoziante in un vasca ma erano morte :( .
Mi chiedo: ancy e gli altri pesci da fondo (loricarie filamentosa e plecostomus) perchè non le mangiano :S ? Poi uno deve integrare la loro dieta con "alghe" :laugh: .

gamgam

:laugh: Be' le neritine almeno non le devi nutrire, fanno tutto da sole.;)
Matteo :cheer:

andreamb

Non le mangiano perchè hanno un sapore disgustoso (resti tra noi ... me lo ha detto il mio pleco ;) )Se però le lessi... (metodo acqua ossigenata localizzata) allora le mangiano tutti i pesci...

Axa_io

Bleah, bleah, bleah :sick: ... Un po' d'alghe come digestivo :blink: ?

andreamb

Axa... mi aspettavo di molto peggio... le alghe si sono sviluppate sul coccio di terracotta (porosità e nutrienti in abbondanza).. sui gambi di qualche pianta a crescita lenta...( che mi sembra troppo illuminata) e nei pressi dello sbocco del filtro (dove si forma una corrente eccessiva)... non è "preoccupante"... prova con qualche pianta a crescita veloce in più ed un pò di fertilizzante. razionalizzare