Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

FOGLIE DI CATAPPA - CONVENZIONE AIB-AMY LIN!!

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 28, 2013, 08:21:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

silverelle

allora sono stata tra i fortunati! anche io ho ordinato a febbraio, ma ho ricevuto tutto già un paio di settimane fa, foglie, cocchi e pietre! Tra l'altro sono rimasta stupita del fatto che le foglie fossero integre, perché non sono arrivate in una scatola, ma in un paio di fogli di carta appallottolata. =0)

topo

Appena sollecitata deve aver spedito in meno di 3 settimane dal reclamo son arrivate. Ero alla ultima foglia e non per modo di dire :-)
andrea queirolo, topo ;)

attilio

Mi sono sempre servito da Amy e posso solo lodarla (lodarli, è una impresa familiare). Un avviso per tutti, preferite le spedizioni piccole, con 200/400 grammi non ho mai avuto problemi, due volte ho chiesto 2 chili e 1 chilo e mi sono dannato per tempi inenarrabili con le poste e la dogana (oltre ad aver speso parecchio di tasse varie).

Ho fatto l'ordine proprio la scorsa settimana di foglie e cocco e mi sono dimenticato della convenzione :( ma mi ha sempre trattato molto bene ;)

Lispad

Io ho ordinato a inizio mese.. La merce dovrebbe arrivare entro il 28.. Date le feste penso arriverà la prossima settimana.. Son in attesa di due pacchi da 400gr.. Speriamo!


Sent from my iPad using Tapatalk
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Roberto Silverii


Lispad

Domandona..ho il codice della spedizione..controllo su poste italiane o dove?


Sent from my iPhone using Tapatalk
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Roberto Silverii

Controlla sul sito della compagnia con cui ha spedito :)

Lispad

Allora, ha spedito con posta normale .. perchè se cerco su Poste Italiane, con il codice RC625332985SG mi devo districare su vari periodi .. perchè in teoria lei ha spedito a inizio mese .. quindi uno di logica dovrebbe controllare su un periodo 0-2 Mesi..ma non c'è nulla. Se fino a mezz'ora fa controllavo sul periodo 2-3 mesi mi diceva che era in "Lavorazione" .. adesso non me lo dice più, se non quando vado a controllare nella sezione 3-6 mesi .. :unsure:

Cosa devo fare? E' la prima volta che mi capita una cosa del genere.

Edit: ho controllato adesso e devo vedere nella sezione 6-9 mesi .. sempre peggio!!
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Lei ti aveva mandato una mail nella quale ti dava una data presunta di arrivo e se non arrivava entro quella data di avvisarla?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Lispad

Si, la data presunta era il 28. Lei il 7 Aprile aveva scritto:
CitazioneIn any case, let's hope that your package arrives in good time. Do let me know if you do not receive it by, say April 28, 2014.

Io le ho scritto il 24, chiedendole come stava e che qui il 25 sarebbe stata festa, che non era ancora arrivato nulla e se mi poteva dare il codice della spedizione.

Lei mi ha risposto il 25 dicendomi:

CitazioneI am sorry to hear that your package has not arrived, although I am not surprised as the Italian Postal Service is quite well-known to be slow. The tracking number is: RC625332985SG. You can use it to check with your postal service.

Kind regards

~Amy

Ma se vado a cercarlo sul sito delle poste quasi non me lo da più .. le ho chiesto come mai non risultava nulla nella sezione 0-2 mesi ma sembrava ci fosse qualcosa in quella 2-3 mesi .. e non mi ha più risposto. L'ultima mia mail risale al 27.
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

Cadore

Sicuramente il problema è delle poste italiane come sempre... Non saprei cosa consigliarti ma di sicuro Amy non ha colpe, come il tuo pacco che non mi è mai arrivato nonostante la prioritaria (anche altri pacchi mai arrivati) pensati se non succedono casini con una spedizione normale  

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Lispad

Si ma porca paletta .. sono rimasto a secco. A questo punto dovrò comprare delle foglie di Catappa a Ranco. Però ammetto che mi girano .. più che altro perchè ho pagato. :)
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat

roby-83

Guarda a me il pacco nn arrivava,ci siamo sentiti e pochi giorni dopo mi ha mandato 3 foto del pacco col timbro delle poste italiane e la scritta" indirizzo nn trovato" ... conta che sto in una delle vie principali di Torino,quella.che collega il centro alla Torino-Milano

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

La sigla finale SG è Singapore.

Sul sito http://www.singpost.com il pacco è tracciato e risulta spedito l'8 Aprile e partito per l'Italia il 9 Aprile. Dice "Despatched to overseas (Country code: IT)". Ma non dice "Arrived" e questo può significare che è bloccato in Dogana. In questo caso le Poste non avrebbero colpa.

Qui trovi una descrizione ampia della materia
http://tyrexionibus.com/blog/wp-content/uploads/2011/01/CN_HK_SG_R2.pdf

Secondo me tre settimane con le ferie di mezzo ci stanno e potrebbe ancora arrivare, non disperare.
Matteo :cheer:

Lispad

Grazie mille Matteo! :) Allora attendo .. maledetta dogana .. :( .. tutte a me capitano!
Marco - Lispad
Felice possessore di una coppia di Plakat