Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento mahachai

Aperto da Carsa1, Ottobre 16, 2012, 08:06:53 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Ne ho contati una ventina. Quando sarà il momento vorrei distribuirli ai soci interessati e volenterosi di farne un buon uso. Di portarli al negoziante non mi va proprio. Tu marz cosa suggerisci?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

MarZissimo

Suggerisco di venire alle manifestazioni AIB o comunque di andare in manifestazioni di settore in cui puoi trovare appassionati veri, che per avere i tuoi pesci fanno i km con la macchina, e che si spera non mettano i tuoi mahachaiensis con gli alligatori nella vasca da bagno.
Il negozio è OUT, a meno di eccezioni RARISSIME che si contano sulla punta delle dita e che comunque trovi agli eventi suddetti :)

Mi fa MOLTO piacere comunque vedere che il numero è umano....venti sono ottimi da piazzare....rispetto al centinaio iniziale è tutta un'altra storia ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Aggiornamento 50 giorni. Marz purtroppo il numero è in aumento. Non so esattamante quanti siano ma un numero compreso tra 30 e 40 più vicino ai 40 :(   e sono un po preoccupato. Tra qualche giorno li  spostò in una vasca più grande.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Aggiornamento 50 giorni. Marz purtroppo il numero è in aumento. Non so esattamante quanti siano ma un numero compreso tra 30 e 40 più vicino ai 40 :(   e sono un po preoccupato. Tra qualche giorno li  sposto in una vasca più grande.

[attachment=5825]20121207_164325.jpg[/attachment]

[attachment=5826]20121207_164240.jpg[/attachment]
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Sono bellissimi e ti faccio i miei complimenti! :)

Mi raccomando, non darli via al primo che capita, se avrai problemi di spazio cercheremo di aiutarti noi prima di tutto :)

Carsa1

Lo lo so Roby, che ci tenete molto, come ci tengo anch'io, e so benissimo che i sacrifici che sto facendo saranno ricompensati anche grazie al vostro aiuto! ti ringrazio per l'apprezzamento e prometto che farò il possibile per allevarli nella maniera migliore :)

Intanto altre foto


[attachment=5829]20121207_164305.jpg[/attachment]

[attachment=5830]20121207_204032.jpg[/attachment]

[attachment]C:\Documents and Settings\Proprietario\Desktop\Foto Betta\20121207_204100.jpg[/attachment]
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Adesso forse si vedono

[attachment=5832]20121207_204100.jpg[/attachment]
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Ti farà piacere sapere che abbiamo ricostruito esattamente il luogo di origine dei progenitori della coppia di Alby da cui vengono i tuoi :laugh:
Matteo :cheer:

Carsa1

Mettete la planimetria della zona con qualche foto se possibile
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

gamgam

Le coordinate fornite dalla persona che li ha riprodotti e dati ad Alby sono circa
13° 33' N 100° 15' E
Se le copi e incolli su google maps vedi esattamente dov'e'.

E' la zona attorno al delta del Tha Chin, all'altezza di Mahachai, distretto di Samut Sakhong.
Con street view puoi vedere alcune strade, se ti posizioni su una strada che attraversa una zona verde ti rendi conto dell'ambiente.

Tipo qua per esempio

http://maps.google.com/maps?f=q&q=13.550007,100.245309%20%28%E0%B8%AD.%E0%B9%80%E0%B8%A1%E0%B8%B7%E0%B8%AD%E0%B8%87%E0%B8%AA%E0%B8%A1%E0%B8%B8%E0%B8%97%E0%B8%A3%E0%B8%AA%E0%B8%B2%E0%B8%84%E0%B8%A3,%20Provincia%20di%20Samut%20Sakhon%2074000,%20Tailandia%29
Matteo :cheer:

Carsa1

Cioè se ho ben capito quelli di Alby sono degli F1 di esemplari di cattura di quell'area?
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Quale generazione siano non ricordo..comunque F1 o F2 o F3, esatto, il concetto è quello :)

gamgam

Visto che parliamo del luogo di origine ricordiamo che il fatto di riprodurli in cattività mantenendo traccia dell'origine ha due scopi. Permettere ad altre persone di conoscerli e allevarli senza creare un commercio basato sulla cattura, cioè senza intaccare l'habitat, ma anche preservare la specie visto che l'ambiente di origine (i mahachaiensis vivono praticamente solo in quella regione) e' molto inquinato e industrializzato, come si vede dalle immagini di google.
Matteo :cheer:

Carsa1

Continuo qui anzichè aprire un'altro topic. In questi giorni mi sta balenando l'idea di dedicare un'acquario vero e proprio con tanto di filtro per i miei mahachaiensis. Pensavo ad un 60 lt. chiuso con filtro interno che non crei troppo movimento. Vorrei sapere cosa ne pensate e se si può fare quanti individui mettere, eventualmente quali conviventi inserire e come allestire la flora. Grazie :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Roberto Silverii

Grande! Penso sia la soluzione migliore..60 litri vanno bene per una coppia o per un gruppetto di giovanili e poi potrai allevarli in colonia :)