Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il Betta splendens non selezionato

Aperto da MarZissimo, Agosto 27, 2012, 08:48:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

MarZissimo

La mia rabbia discende dal fatto che non riesco a farvi vedere quanto sono belli perchè non riesco a fare foto come vorrei...illuminati dalla luce solare sono una cosa favolosa :)

Ho notato che in quasi tutti i Betta non selezionati un interessante sintomo di benessere dell'animale sono le iridescenze sul dorso...quando i pesci sono in forma le mettono quasi sempre ed è quel "quid pluris" che secondo me non li rende inferiori a nessuno :)

L'ho notato con i foerschi "Babugus", splendens e cf. unimaculata "Melak"
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

[video=youtube;SWoI38ecnMI]http://www.youtube.com/watch?v=SWoI38ecnMI[/video]

Appena svegli e rincoglioni al massimo, ma oggi non avevo altro momento per dargli la pappa....e ho approfittato per un filmatino....brutto come la fame come al solito.

Questi sono gli ultimi nati e gli ultimissimi figli degli esemplari che mi hanno regalato Roberto e Alberto. Ultimi sia in ordine cronologico sia per quanto riguarda future riproduzioni, i genitori sono in buona salute ma mi sembrano alla soglia dei 3 anni e mezzo abbastanza provati dall'età...direi di non fargli fare più covate e dedicarmi unicamente alla loro progenie che ormai non riesco più a gestire correttamente.

Cantina aiutami tu! :°D

Riguardo al video, si vedono bene le varie taglie, ma non si vedono alcuni esemplari che ormai son già adulti fatti e finiti...sia maschi che femmine.
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Cadore

È sempre uno spettacolo vederli tutti insieme cosi :D per curiosità quanti watt hai per fare quel bel pratino di galleggianti? :P a che altezza è dall'acqua il neon?

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

MarZissimo

Quel pratino è un incubo ricorrente...non lo schiodi manco con la fiamma ossidrica...m'ero messo di impegno a toglierne almeno la metà...nel giro di 7gg era come prima...adesso è pure multistrato :°D

2 t8 da 14w l'uno per 200l d'acqua in versione cubica. Superficie a 7cm dai neon.
Con la lemna è questione di imbeccare il "giro giusto"...ci sono vasche in cui m'è scomparsa da sola, vasche tipo questa in cui non la elimino nemmeno con tutto l'impegno del mondo. (È una questione di bilanciamento di nutrienti, ma con le piante non vado così a fondo...se vive questa bene, altrimenti ne provo un'altra...niente sofisticatezze).
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Carsa1

Che belle panciotte piene che hanno :)
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Cadore

Ahahah beh se mi arrivano i pampang invece di buttare ti compro uno strato se vuoi :P

Sent from my RM-825_eu_italy_244 using Tapatalk
I :heart::chan:

Gigio

Ahahah come ti capisco per il pratino, non riesco a dare le drosophile perchè ci camminano sopra :'D ... Stupendi questi pesci!

MarZissimo

Ma cosa compri!? Te la regalo! Ce manca solo che me pagate la lemna! :)

Se vi serve ditemelo che ve la mando quando volete!!! :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Citazione di: Gigio;79844Ahahah come ti capisco per il pratino, non riesco a dare le drosophile perchè ci camminano sopra :'D ... Stupendi questi pesci!


ESATTOOOOOOO!!! Questo è lo smadonno più grande in assoluto!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

Comunque ho rivisto le foto a pag precedente e devo dire che da appena svegli rendono ZERO :°D
Foto fatte la sera non hanno paragoni...posto che comunque se le faccio io de base fanno schifo :°D
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Brendan

Davvero belli :) vasca molto molto interessante, aspetto il video con tanto di spiegazione :)

roby-83

Stupendi Marz

Inviato dal mio LG-D605 utilizzando Tapatalk
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Kristalya


MarZissimo

Grazie ragazzi :)

I piccoli ormai sono adulti, e sono pronti per un "cambio generazionale".

Le T sono state un macello in questo periodo, e siamo passati da 20 a 30 in pochi gg, e di nuovo da 30 a 20 in altrettante lune...quindi poveretti loro sono andati in confusione totale.
Nel momento in cui però c'è stato il picco di caldo, ho notato che qualche coda ha subito danni (oh...niente di grave eh...uno sfrangiamento di pochi mm...ma che prima di allora non c'era mai stato).
Isolerò alcune coppie (penso nell'ordine dei 5 massimo) in alcuni samla, nel momento in cui saremo sopra i 25 anche di notte (al solo pensiero piango) e da ogni accoppiamento salverò i 5 pesci che dopo un paio di settimane saranno arrivati alla taglia maggiore, arrivando così a rinnovare la colonia di massimo 25 individui.

Altre news non ne ho, se non nel dire che sono pesci veramente ma veramente belli.
Appena ci sarà modo, saranno i primi che andranno a mangiare zanzare nel terrazzo :)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

MarZissimo

A mangiare zanzare ci sono andati...peccato che da quando li ho messi fuori c'è stata la bufera...ad ogni modo, sempre avendo sotto controllo la situazione, ho deciso di tenerli comunque fuori, e i risultati, anche se non strabilianti, non mi hanno deluso :)
I pesci stanno tutti bene, chiaramente sono scoloriti data la T (23° or ora), che poi va a salire con il caldo dell'ora di pranzo.

Vi posto un pò di fotine dei pesci che avete visto "in fasce" a Piacenza, in giovane età a Ranco, e per finire vedete ora adulti.
Ripeto, come al solito le mie foto fanno schifo, e dovete considerare che al momento la T non è delle migliori....son sicuro che da domani, con il nuovo caldo, vedrò anche i primi nidi :)







solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!