Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Channa gachua "blue Bengal"

Aperto da Cadore, Maggio 01, 2015, 01:28:43 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cadore

Ciao ragazzi!! sono contento di aprire questo topic dedicato ai Channa gachua "blue Bengal", ho a disposizione 4 esemplari magnifici e in piena salute grazie alle precedenti cure di Riccardo, ora spero di portare avanti questa esperienza nel rispetto dello loro esigenze.

Come vasca gli ho dedicato un 250 litri netti che potete vedere in foto, i Channa si sono subito ambientati benissimo e hanno consumato il loro primo pasto a base di lombrichi vivi con gran voracità, più avanti sicuramente farò qualche video al momento del pasto.
Come alimentazione ovviamente è preferibile il cibo vivo visto che sono dei predatori eccellenti ma si può ovviamente usare anche il surgelato come gamberi, vongole e anche pesci di piccole dimensioni. Io per adesso ho preso vongole e pesce di piccole dimensioni da integrare ai lombrichi vivi.

L'acqua che uso è quella di rubinetto tagliata con qualche litro di acqua d'osmosi per abbassare un po' la durezza anche se questi pesci non hanno esigenze particolari.
Come temperature vorrei seguire dei parametri stagionali, quindi d'inverno con temperature di 19-20 gradi e d'estate 25-26 gradi

L'allestimento di una vasca dedicata a loro richiede molti nascondigli e barriere visive, questo per evitare eccessive aggressioni fra di loro.
Per adesso non avendo a disposizione molti legni e rami ho riempito per bene con piante e i pesci sembrano apprezzare, (soprattutto la riccia dove si riposano a filo d'acqua).

[ATTACH=CONFIG]2693[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2694[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2695[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2696[/ATTACH]
[ATTACH=CONFIG]2697[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2698[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2699[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2700[/ATTACH]
I :heart::chan:

Fatacarabina

Che bestiacce! ;-)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Anna
-------------------------------------------------
Elen sila lumenn\' omentlievo !

ivanbag

[PeccatoCapitale ON] Tanta Invidia!!! [/PeccatoCapitale OFF]

Complimenti, bellissima vasca e bellissimi esemplari, mi piacciono molto. Mi sembra di vedere che i 250lt sono davvero apprezzati :D
Ogni tanto aggiorna il topic con video e foto :D

Ciaociao
Ivan
Oggi non faccio niente.
Anche ieri non ho fatto niente, ma non avevo finito.
Snoopy

KurtFTS

Complimentissimi per pesci e vasca.
Ma "blue Bengal" è la loro locazione? Perché cercando su internet non sono riuscito a trovare nulla riguardo questo posto (solo un ristorante, ma non credo provengano da lì... O forse sì? :D ).

Cadore

No non è la loro locazione :) penso si riferiscano più al colore come contraddistinguerli da altri specie di gachua

Poi magari aspettiamo Massimo o Riccardo che ci può dare info in più :)
I :heart::chan:

KurtFTS

Citazione di: Cadore;98301No non è la loro locazione :) penso si riferiscano più al colore come contraddistinguerli da altri specie di gachua

Poi magari aspettiamo Massimo o Riccardo che ci può dare info in più :)
Ah ecco, ero stato tratto in inganno dalle virgolette. :)

Brendan

Ciao, bellissima vasca e pesci stupendi :)
Solo un piccolo appunto personale, io abbasserei un po' il livello dell'acqua e metterei qualche altro legno, magari che esce un po' dall'acqua..ah prova a dar loro dei grilli, sono uno spettacolo!

Cadore

Si al prossimo cambio d'acqua abbasserò il livello e spero di trovare presto dei rami e togliere un po' di verde.

Per i grilli devo iniziare ad allevarli per i geki quindi presto proverò :D
I :heart::chan:

Cadore

Ecco alcune foto di oggi :) una vera e propria battaglia per il territorio! i video li caricherò appena finiscono di caricarsi su tubo!
[ATTACH=CONFIG]2932[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2933[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2934[/ATTACH][ATTACH=CONFIG]2935[/ATTACH]
I :heart::chan: