Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

info smaragdina copper?

Aperto da willy83, Giugno 03, 2014, 10:10:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

willy83

ciao a tutti,FORSE da un amico tedesco ho trovato una coppia di questi pesci,qualcuno ne sa qualcosa?sono davvero selezioni o ibridi?
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Cadore

Allora intanto è stato lui a darti la definizione di "smaragdina copper" ? ti ha dato qualche info in più? (ad esempio dove li ha presi, se li ha messi in vasca con altri Betta?).
Il copper è il colore che viene definito sui selezionati.
I non selezionati non vengono descritti con il colore ma al massimo se sono locati con la loro location :) quindi cerca di farti dare più info possibili.
I :heart::chan:

willy83

da quel che so sono commercial strain,dalle foto viste in rete sembra solo una mutazione di colore,ma non so se nei betta si distinguono gli ibridi...comunque stanno in una vasca per loro conto...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Cadore

Se vuoi un consiglio lascia stare :) già sai che sono commercial strain e quindi purtroppo non rientrano nel progetto, come avrai visto a livello di progetto di mantenimento ora siamo a un buon punto e dai dati raccolti si nota come abbiamo molte specie senza location e l'obbiettivo è di diminuire il numero di commercial strain e aumentare le specie locate.
Ora siamo in un punto molto delicato perché da qui si deve partire bene oppure succede il disastro, il punto di partenza c'è ora serve molta attenzione e pensare bene sul da farsi, prima di tutto bisogna sistemare i ceppi locati in modo da avere un ritorno qualitativo importante.

Poi sistemato il tutto si potrà pensare a portare nuovi Betta locati :) ti assicuro che siamo molto fortunati perchè siamo in costante contatto con gli allevatori  tedeschi e anche francesi quindi se ci sarà la possibilità (una volta sistemato quello che abbiamo) di portare delle nuove specie anche del complesso Splendens e con la location lo faremo.
I :heart::chan:

gamgam

Lo smaragdina ha purtroppo fama di essere spesso ibridato con lo splendens per ottenere colori particolari. Io ci andrei molto cauto.
Ho letto che anche i Thailandesi appassionati di fighter ibridano smaragdina e splendens :-(

L'unico soprannome di smaragdina che mi risulta sia utilizzato per identificare un fenotipo naturale, tipico del nord della Thailandia, è "Guitar". Ma anche questo l'ho visto citare in siti che parlano di combattimenti e di ibridazioni... Quindi l'antitesi del nostro progetto sui non selezionati.
Matteo :cheer:

willy83

beh,ma io PER ORA sono fuori dal progetto in quanto non socio aib,ciò non significa che non segua lo stesso scopo anzi...comunque alla fine ho dovuto rinunciare per le spese di spedizione,un salasso...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

giusto per specificare(e per andare leggermente o.t.)ero andato alla ricerca degli imbellis e parlando erano usciti anche questi,e i mahachaiensis,anche quest'ultimi però erano commercial strain,e al momento preferisco avere altro di "particolare"(i mahachaiensis hanno un pezzo del mio cuore ma come è stato giustamente detto altrove non possiamo far posto solo a loro)con questo chiudo questo ot grande come una casa...
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Cadore

Ma scusa ho una sola domanda per capire la situazione, hai detto che segui lo stesso scopo del progetto ma eri disposto a comprare un pesce che verosimilmente era un ibrido?  :) nessuna polemica solo per capirci perchè magari fraintendo io sono un po' duro a capire

Cosa intendi non possiamo far posto solo a loro?

ecco le domande sono due :P
I :heart::chan:

Roberto Silverii

Ma gli imbellis li hai trovati con location o no? :)

willy83

forse ho creato un pò di confusione,allora:
-imbellis,per ora non ho trovato niente,:(
-s. copper,proprio perché non so nulla di loro ho chiesto qualche info,in rete c'è tutto e il contrario di tutto,
-mahachaiensis,ripeto,sono tra i pesci che più adoro,e prima o poi arriva il posto anche x loro,solo che vorrei dare spazio ad altri rappresentanti del complesso splendens,non è per esser figo,è solo perché ritengo meno "diffusi" gli imbellis,così è più chiaro?:)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

willy83

una precisazione,senza polemica eh ;),allevo anche wingei e guppy,alcuni con location,alcuni ibridi,mai ceduto un solo pesce con location o definizione sbagliata,non lo ritengo corretto...tutto ciò è detto con il sorriso,perché non vorrei passare per il caxxaro di turno ;) :)
-Matteo PillyDread Pillitteri-

Cadore

I :heart::chan: