Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

forum doppi ed altro

Aperto da Frankye76, Ottobre 10, 2014, 04:15:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Frankye76

penso che ci siano alcuni forum che hanno un carattere generico non legato al tipo di pesce che abbiamo in vasca, ne cito due che sono molto evidenti:

chimica dell'acqua, dovrebbe essere un forum dove si spiega come affrontare l'argomento della chimica, come modificare i valori per ottenere un certo risultato. dando uno sguardo ai due forum con lo stesso nome troviamo anche che la maggiorparte delle tematiche sono generali e non specifiche. penso che andrebbero fusi e spostati in generale

stesso discorso per Tecnica e fai da te


altre cose che ho notato:

nella sezione non selezionati c'è un forum "generale" che non viene utilizzato perchè in effetti non c'è niente che non possa essere scritto in altri forum per i non selezionati

nella sezione generale manca invece un forum "generale" per parlare di tematiche che non possono essere scritte altrove
- Francesco

Roberto Silverii

Ottime segnalazioni, dopo Piacenza diamo una sistemata perché effettivamente alcune sezioni sono ridondanti :) Grazie! :)

Sent via Tapatalk from Tardis

gamgam

Anche se il forum ha un po' di annetti questa versione, con la sua alberatura di sezioni, e' nuova. Per questo c'e' qualcosa da sistemare ;-)
Matteo :cheer:

Frankye76

altre segnalazioni:

posso editare i tag dei messaggi delle altre persone nel blog

i nuovi iscritti possono scrivere nel blog (è successo qualche giorno fa e penso nessuno se ne sia accorto perchè non gli è stata data una risposta)  e forse bisognerebbe impedirlo a chi non ha un minimo di messaggi (anche una decina, giusto per sapere che ha preso confidenza con il forum)

(trall'altro penso che la gente non sappia neanche come utilizzarlo il blog, nel senso di quali contenuti metterci)

ogni tanto il forum da errore (visibile in alto con dei codici che poi scompaiono) e andrebbe corretto, per questo vi serve un programmatore

l'ora legale è totalmente sbagliata >>>  All times are GMT +4. The time now is 23:46. (in realtà sono le 21:00 ora)
- Francesco

Frankye76

altre segnalazioni:

posso editare i tag dei messaggi delle altre persone nel blog

i nuovi iscritti possono scrivere nel blog (è successo qualche giorno fa e penso nessuno se ne sia accorto perchè non gli è stata data una risposta)  e forse bisognerebbe impedirlo a chi non ha un minimo di messaggi (anche una decina, giusto per sapere che ha preso confidenza con il forum)

(trall'altro penso che la gente non sappia neanche come utilizzarlo il blog, nel senso di quali contenuti metterci)

ogni tanto il forum da errore (visibile in alto con dei codici che poi scompaiono) e andrebbe corretto, per questo vi serve un programmatore

l'ora legale è totalmente sbagliata >>>  All times are GMT +4. The time now is 24:00. (in realtà sono le 21:00 ora)
- Francesco

Frankye76

il post doppio è un altro errore, mi pare che ho fatto aggiornato mentre inviava per vedere l'ora esatta ma non riesco a riprodurre l'errore
- Francesco

Roberto Silverii

Domani sera vedo di mettere mano dove mi è possibile :)

Per l'orario non ho ben capito come funziona in tutta sincerità...è un pò una cavolata che oltre a quello di base del forum ognuno possa impostare il suo..io lo vedo corretto (Tutti gli orari sono GMT +1. Adesso sono le 21:00. )

Frankye76

#7
devi togliere la possibilità agli utenti di settare il proprio fuso, lo trovi forse sotto le user options oppure devi cercare nel codice (ci dovrebbe essere un search da qualche parte se non ricordo male)

prova anche qui:
Admin Control Panel -> Settings -> Options -> Date & Time Options -> Default Time Zone Offset
- Francesco

Roberto Silverii

No purtroppo lì avevo già cercato ma non c'è l'opzione :(

Roberto Silverii

Ho chiesto a MarZ se fa lui la modifica nel codice, ho trovato anche una guida ma io non mi fido, meglio che faccia lui :)

MarZissimo

Ma c'è qualcuno al di fuori di Francesco che vede l'ora sballata?
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Frankye76

#11
ho provato a ripetere la registrazione e l'orario gmt è corretto, quindi o lo avevo cambiato io in fase di registrazione oppure ci sono i fantasmi :lol:  (p.s. avevo il timezone di Baghdad)

anche se qualcosa non mi torna, ci penso 2 min e poi vediamo
- Francesco

Frankye76

ok si c'è qualcosa di sbagliato:

http://www.aibetta.it/forum/profile.php?do=editoptions

con il mio account Frankye76 mi segna l'orario giusto se imposto GMT europa occidentale - londra
con il mio test account testF76 mi segna l'orario giusto se imposto GMT+1 brussels - madrid - parigi

quello corretto dovrebbe essere il GMT+1

ovviamente con il test account mi sono registrato senza toccare nessuna impostazione inizialmente e sembrava tutto corretto, ma c'è una discordanza tra le impostazioni dei due account
se provo a mettere entrambi GMT o entrambi GMT+1 (utilizzando lo stesso browser, io ho provato con IE) i due account mi visualizzano un'orario differente

un paio di controlli veloci che potete fare:

scaricare il file php.ini da ftp e verificare che il timezone sia settato correttamente a GMT +1

Admin Control Panel -> Settings -> Options -> Date & Time Options -> Default Time Zone Offset

qui il vbulletin dovrebbe avere di base GMT che deve essere impostato in GMT +1

Language and phrases -> search in phrases -> (cerca timezone)
dovrebbe restituire un paio di risultati, in primis qualcosa tipo timezone e user_timezone
poi vai in Styles & Templates e cerca sia sullo stile di default che in quello attualmente utilizzato queste stringhe che hai trovato nelle phrases, confronta il codice dei due stili e vedi se ci sono errori

spero di non aver scritto castronerie, è da molto che non utilizzo il vBulletin
ciao
- Francesco

Roberto Silverii

Io ho controllato la seconda cosa che hai scritto tramite il ACP ed è già così.. Per le altre aspetto MarZ :)

Sent via Tapatalk from Tardis

Roberto Silverii

Ho accorpato i forum "chimica" e "fai da te" in un unico forum nella sezione "Betta Show" (il 90% dei topic erano lì per errore e gli altri erano generalisti) :)

C'è anche la nuova sezione "identificazione" sotto "Betta Show", per aiutare a capire di che varietà sia un Betta :)