Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Voi come fate???

Aperto da Titti, Novembre 02, 2017, 02:20:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Titti

Buongiorno a tutti,
Vi pongo questo quesito. Da poco tempo mi sono messa a riprodurre Betta e tra i vari problemi che ho incontrato c'è quello non poco rilevante di come ma soprattutto dove collocare tutti i maschietti.
Purtroppo ho saputo di persone che addirittura se ne liberano buttandoli nel wc cosa che mi rifiuto categoricamente di fare. Credo sia scontato dire che nelle riproduzioni nasceranno soggetti interessanti ma anche alcuni di minor pregio.
Chi di voi si occupa di allevamento come fa??
Io al momento li sto tenendo tutti o comunque cerco di regalarli a qualche negozio.
Grazie mille

Roberto Silverii

Ciao Titti!
Si, la questione è spinosa..ma la "soppressione" non rientra sicuramente tra i nostri metodi..meglio non allevarli a quel punto :)
C'è chi li porta in negozio, chi li cede o vende tra appassionati..non ci sono molti altri metodi, purtroppo.
Alcuni negozianti ne approfittano però..non regalarli, fatteli valutare qualcosa e poi fatti dare in cambio del mangime o qualcosa che ti serve :)

roby-83

Concordo con il mio omonimo,nemmeno io riesco a sopprimerli,per questo non faccio più di una o 2 ripro all'anno
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

gamgam

E' un ostacolo che abbiamo incontrato tutti. Se allevi esemplari ricercati, a pinne lunghe, è più facile trovare persone felici di adottarli. Con i plakat è un po' più difficile anche se sono pesci bellissimi e possono dare molte più soddisfazioni all'allevatore. I negozi ovviamente qualcosa prendono, ma anche loro non possono riempirsi di maschi. Poi ci sono i concorsi e le mostre che sono l'occasione migliore per darli a persone appassionate che vengono apposta per i Betta
Matteo :cheer:

Titti

grazie per le risposte!:)